Stampa Stampa
10

SAN FRANCESCO DI PAOLA E IL MARE, UN DOCUMENTARIO SULLA TRAVERSATA DELLO STRETTO


Realizzato da monsignor Fiorini Morosini, approfondisce quanto avvenuto miracolosamente, senza alcuna imbarcazione, dal litorale di Catona

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  3 MAGGIO 2020 –  Oggi, alle 18.30, sulla pagina Facebook de L’Avvenire di Calabria, andrà in onda in prima visione il documentario dal titolo San Francesco da Paola e il mare. La prodigiosa traversata dello Stretto di Messina, curato e realizzato dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini.

Il presule approfondisce il rapporto tra San Francesco da Paola e il mare, con particolare riferimento alla traversata dello Stretto di Messina effettuata dal Santo, avvenuta miracolosamente, senza alcuna imbarcazione, dal litorale di Catona.

Si tratta di un vero e proprio approfondimento ricco di informazioni nuove, cuorisità, aneddoti, miniature, bolle papali, incisioni, raffigurazioni, documenti, riferimenti bibliografici e un dipinto inedito che ritrae san Francesco che sana gli ammalati di peste e quelli di Covid-19.

Un’efficace analisi delle fonti, dal “Processo Calabro” ai Malavoglia, fatta camminando sui passi dell’eremita paolano.

Il documentario sarà trasmesso anche da Rtv.

Andrà in onda sul Canale 14 del digitale terrestre lunedì 4 maggio alle 17.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.