Stampa Stampa
160

SACRE ICONE AD AMARONI, UN RESTAURO “TIRA” L’ALTRO


Con il sostegno del parroco don Roberto Corapi prosegue il lavoro di Sonia Lanzellotti. Annunciato un progetto di recupero generale delle immagini devozionali

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  20 AGOSTO 2021 –  Un lavoro che prosegue senza soluzione di continuità sospinto dall’amore verso i “propri luoghi”.

Non si ferma ad Amaroni il restauro delle antiche icone.

Dopo il rifacimento del “Calvario” di via Schioppo, voluto con decisione dal parroco don Roberto Corapi, ora è toccato a due icone appartenenti alla famiglia della stessa restauratrice rivivere di “nuova vita”.

Sonia Lanzellotti, professionista di Amaroni che lavora a Roma con  progetti di restauro del Colosseo e non solo, è stata protagonista anche del ripristino delle immagini sacre di San francesco di Paola e l’Annunciazione dell’Angelo a Maria Vergine.

Soddisfatto, don Roberto ha espresso parole di elogio per la restauratrice.

«L’ho “scoperta” ad Amaroni e voglio sostenerla nella sua crescita professionale», sottolinea il giovane sacerdote con un’espressione alla Pippo Baudo nel corso della cerimonia di benedizione.

«È molto brava e precisa nel suo lavoro – aggiunge don Roberto -. Stasera, insieme a queste icone, voglio benedirla e ringraziarla di cuore per il progetto cui daremo vita insieme ad Amaroni: il ripristino di questo patrimonio artistico e dei luoghi di culto».

Sonia Lanzellotti “incassa” e ringrazia il parroco e tutta la comunità amaronese.

«In modo particolare – sottolinea – esprimere la mia sincere gratitudine nei confronti di una persona, che vuole restare nell’ anonimato, per la particolare attenzione mostrata durante il restauro di queste icone».

Chiusura con don Roberto che benedizione tutti i presenti, augurando «ogni bene per Amaroni e per tutte quelle persone che sostano in preghiera dinanzi a queste meravigliose sacre immagini, restaurate prima di tutto con il cuore da questa straordinaria restauratrice di Amaroni che è Sonia Lanzellotti». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.