Stampa Stampa
48

S. VITO IONIO (CZ) – I “PRIMI” CENTO ANNI DI NONNA ERNESTA


Festa comunitaria per festeggiare la più longeva  del paese

di REDAZIONE

SAN VITO SULLO JONIO (CZ) – 17 MARZO 2018 –  Comunità in festa per i cento anni di nonna Ernesta Macrì.

Accanto alla figlia e nipoti, si sono stretti attorno alla centenaria tanti concittadini che hanno voluto festeggiare l’importante traguardo della più longeva di San Vito sullo Jonio. Presente il parroco del paese don Roberto Ghamo che ha voluto un momento di preghiera accanto all’anziana donna che, per molti,  rappresenta pure la storia del paese.

Il sindaco Alessandro Doria per conto dell’amministrazione comunale è stato testimone dell’evento che nell’abitazione situata su corso Umberto ha richiamato tanti amici e parenti.

La centenaria, si è presentata agli ospiti in modo lucido e con altrettanta disinvoltura si è intrattenuta con quanti le chiedevano notizie. Madre di due figli di cui una sola vivente ha saputo raccontare non solo la storia, ma anche il segreto della sua longevità.

Parlando dei sacrifici che hanno segnato la sua gioventù il momento dei conflitti nazionali e non ultimo il lavoro. La centenaria ha parlato pure del ruolo che ha avuto la famiglia nel suo lungo percorso di vita e soprattutto i valori legati ad essa.

Il sindaco Alessandro Doria ha parlato di momenti importanti che vive una comunità quando si tratta di festeggiare un evento straordinario come i cento anni di nonna Ernesta che vanno oltre un semplice compleanno, ma si tratta di un traguardo importante non solo per la famiglia, ma per un intera comunità. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.