Stampa Stampa
18

S. PIETRO A MAIDA E LA SUGGESTIONE DELLA VIA CRUCIS VIVENTE


Oggi pomeriggio per le vie del paese

di REDAZIONE

SAN PIETRO A MAIDA (CZ) – 12 APRILE 2019 –  Giunta oramai alla sua quarta edizione, la Via Crucis Vivente della Parrocchia San Nicola di Bari di San Pietro a Maida costituisce un momento di riflessione comunitaria, di meditazione e preghiera comune sui momenti della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù.

La Via Crucis Vivente avrà luogo oggi, venerdì 12 aprile con inizio alle ore 18.30.

Il percorso si snoderà lungo quindici stazioni a partire dalla Chiesa San Nicola di Bari e avrà come cornice le vie del paese.

Ogni stazione, fornisce ai figuranti e a tutti i fedeli, l’occasione per interrogarsi sul proprio rapporto con Dio, rappresentando un momento di raccoglimento e di riflessione sul mistero del Suo Amore.

La caratteristica principale della Via Crucis Vivente è la partecipazione attiva di tutta la Comunità alla sua preparazione e realizzazione: dai figuranti alle scenografie, dal cuore ai costumi, tutto è curato con grande entusiasmo.

La celebrazione sarà presieduta dal parroco Don Fabio Stanizzo, che ha ricordato “quanto siano fondamentali l’unità è la fraternità per rendere solida la nostra comunità parrocchiale”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.