Stampa Stampa
17

S. CATERINA, UN SORRISO PER FAR FELICI GLI ANZIANI


Pranzo di Natale al Centro Diurno “Vivere il Tempo”

di REDAZIONE 

SANTA CATERINA DELLO IONIO (CZ) –  27 DICEMBRE 2019 –  Si è svolto domenica 22 dicembre 2019, il Pranzo di Natale organizzato dall’amministrazione comunale di Santa Caterina dello Ionio, al Centro Diurno per anziani “Vivere il Tempo”, struttura recentemente inaugurata nel Centro Storico del paesino ionico.

L’evento ha registrato la partecipazione di tantissimi anziani del posto, delle autorità ecclesiastiche e delle confraternite.

“L’iniziativa – ha dichiarato il primo cittadino Francesco Severino – è stata ideata per regalare un sorriso agli anziani, pilastri della nostra società.

Vedere nei loro volti la tranquillità, che è propria di questo periodo, ci ha resi orgogliosi e fieri di aver fatto trascorrere questo momento.”

I numerosi presenti hanno partecipato, nel pomeriggio, alle varie attività previste nel programma della giornata a partire dalla tombolata, con ricchi premi in palio, e la visita della banda dei Babbo Natale a cura dell’Arciconfraternita del SS. Sacramento.

“Natale – ha concluso Severino – è momento di condivisione, serenità, pace e solidarietà.

L’attenzione verso le fasce deboli e il mondo della Terza Età rappresenta una priorità per la squadra amministrativa, che ho l’onore di guidare, e la struttura del Centro Diurno costituisce una chiara testimonianza del nostro impegno.

Far sentire i nostri anziani protagonisti attivi della nostra piccola realtà è l’obbiettivo che abbiamo sempre dichiarato di perseguire. Oggi ci siamo riusciti!”

Al margine della serata, con il taglio della torta, il sindaco e l’amministrazione comunale, hanno trasmesso l’augurio per le festività natalizie. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.