Stampa Stampa
21

S. CATERINA RISCOPRE LE PROPRIE RADICI


Al via da oggi, e per tutto il periodo di Natale, il progetto “Il Borgo  e la storia”

di Gianni ROMANO

SANTA CATERINA DELLO IONIO (CZ) –  21 DICEMBRE 2018 –  L’Amministrazione comunale di Santa Caterina dello Ionio e l’Associzione Note di Colore, presentano il progetto “Il Borgo e la Storia …. le radici di Santa Caterina” progetto turistico –  culturale ammesso alla graduatoria provvisoria che beneficerà del finanziamento del bando regionale sugli eventi culturali non storicizzati – anno 2018.

Sarà un importante momento di comunità e di promozione della cultura e del turismo di questo splendido borgo.

Il progetto ha come obiettivo la valorizzazione della storia del borgo di Santa Caterina dello Ionio, dei suoi prodotti tipici e le sue tradizioni, attraverso il racconto storico.

Per l’occasione si vuole iniziare questo percorso di story telling con una serie di eventi che avranno inizio oggi,  21 dicembre, con l’evento di “C’era una volta … quattru casi e nu furnu”   con il cantastorie Nino Racco, e seguirà, per tutto il periodo di Natale, con concerti di musica classica, concerti di musica popolare, degustazione di prodotti tipici, spettacoli teatrali.

Il fulcro dell’evento avverrà a marzo con un convegno sulle radici storiche del borgo e la proiezione di un video promozionale sull’antico borgo che potrà portare il borgo storico ad essere conosciuto e apprezzato nelle sue meraviglie. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.