Stampa Stampa
30

S. CATERINA JONIO (CZ) – NASCONDE DROGA NEL VANO MOTORE, ARRESTATO 28ENNE


Durante operazione  carabinieri di controllo territorio per contrasto sostanze stupefacenti

di REDAZIONE  

SANTA CATERINA DELLO JONIO (CZ) –  28 FEBBRAIO 2018 –  Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope condotta dalla Compagnia di Soverato: l’attenzione, in questa circostanza, è stata rivolta all’area sud del comprensorio e, in particolare, ai territori dei Comuni di Guardavalle, S. Caterina dello Jonio e Badolato.

 In questo contesto, i Carabinieri del  Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soverato, supportato dalle Stazioni di Guardavalle e S. Caterina sullo Jonio, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di EMANUELE Nino, 28enne del posto, già gravato da segnalazioni specifiche.

 Nella circostanza, le ricerche operate all’interno dell’immobile e delle relative pertinenze hanno dato esito negativo, mentre gli ulteriori approfondimenti eseguiti dai militari nell’autovettura Volkswagen Golf, di proprietà del medesimo soggetto, hanno consentito di rinvenire, nel vano motore del mezzo, una busta bianca contenente un involucro in cellophane con all’interno mezzo chilo circa di marijuana, verosimilmente occultata per un’imminente trasporto e cessione a terzi.

 La sostanza stupefacente è sottoposta a sequestro e, previo campionamento, verrà inviata  presso il Lass (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Vibo Valentia, per le analisi qualitative di rito.

 Il Gip di turno presso il Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio del Comune di Santa Caterina dello Jonio. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.