Stampa Stampa
101

S. ANDREA IONIO, I CARABINIERI TORNANO NEL CENTRO STORICO


Imminente riapertura della caserma nel capoluogo

di REDAZIONE 

SANT’ANDREA APOSTOLO DELLO IONIO (CZ) –  17 MAGGIO 2019 –  “Siamo alle ultime battute per il rientro nel Centro Storico della “Caserma dei Carabinieri di Sant’Andrea Jonio”. L’Amministrazione Arcobaleno si è impegnata per raggiungere questo obiettivo già da uno dei suoi primi atti, la Delibera di Consiglio 32/2015 approvata con i soli voti della maggioranza fino alla Delibera di Giunta 73/2018 che per ultima approvava le lavorazioni residue necessarie alla funzionalità della Caserma dei CC”

Lo  fa sapere il sindaco di S.Andrea Nicola Ramogida

E’ stato firmato in Prefettura giovedì 9 maggio 2019 il contratto di comodato gratuito che affida all’Arma dei CC l’immobile da adibire a Caserma per anni sei. In tutto questo tempo non è mai mancata la disponibilità dei vertici dell’Arma a fare sopralluoghi per meglio consigliarci sul da farsi.

Da lunedì 13 maggio i Carabinieri, attraverso una ditta stanno organizzando gli interni della Caserma e stanno stipulando i contratti per luce e gas. Dal 2009 la sede dei Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea è stata ospitata dalla Stazione dei Carabinieri di Isca; cogliamo l’occasione per salutarli e ringraziarli per la loro collaborazione.

L’Amministrazione Comunale, a nome della cittadinanza andreolese, ringrazia tutti i vertici del Comando Legione Carabinieri Calabria per la disponibilità e l’attenzione dimostrate al territorio anche in mancanza di un loro presidio nel nostro Comune.

Senza la collaborazione e la ferma volontà dei vertici dell’Arma di ristabilire la Caserma dei Carabinieri a Sant’Andrea Jonio non avremmo mai raggiunto questo traguardo. Riavere nel centro storico di Sant’Andrea la Caserma dei Carabinieri è motivo di orgoglio perché l’Arma, uno dei simboli più prestigiosi delle Istituzioni, rappresenta una autentica garanzia di legalità, tutela e difesa del territorio.

Ringraziamo altresì Giuseppe Stillo che con rara bravura ha dipinto all’ingresso dell’edificio lo Stemma Araldico dei Carabinieri.

Aspettiamo a breve la effettiva operatività della sede della Caserma dei Carabinieri a Sant’Andrea Jonio centro storico. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.