Stampa Stampa
14

S.ANDREA APOSTOLO JONIO (CZ) – A FABIANA PRINCI IL PREMIO MIA MARTINI 2017


Riceviamo e pubblichiamo:

 SANT’ANDREA APOSTOLO DELLO JONIO (CZ) – 9 NOVEMBRE 2017  – «La nostra allieva Fabiana Princi, in arte Faby, vince la 23^ edizione del Premio “Mia Martini – Una voce per Mimì Italia”.

 La premiazione è avvenuta al Palaopel di Bagnara Calabra nella finale del 13 ottobre scorso, presentata da Veronica Maya e Savino Zaba. La giuria che ha deciso di premiare la giovane originaria di Sant’Eufemia d’Aspromonte era composta da esperti del settore quali Franco Fasano e Mario Rosini. I giudici hanno da subito apprezzato le qualità della giovane cantante calabrese, cresciuta e maturata presso la Music School del M° Christian Cosentino, con sedi a S. Andrea Jonio e Gioia Tauro.

 Nonostante la giovanissima età – compirà 13 anni il prossimo dicembre – Fabiana vanta già un curriculum artistico di tutto rispetto, essendo stata finalista nei concorsi Incanto Delianuova Festival, Una voce per lo Jonio, Tour Music Fest, testimonial alle selezioni per Miss Italia nel Mondo e al memorial Mino Reitano a Reggio Calabria.

 Un altro importante successo per la scuola del maestro Christian Cosentino, vera fucina di talenti in Calabria, il quale continua in modo costante a costruire, formare e lanciare talenti del canto, grazie ad un grande lavoro di scouting, formazione, impostazione vocale, musicale ed artistica, all’avanguardia in Calabria ed in tutto il Sud Italia.

 In questo ultimo anno la Music School ha ottenuto diversi successi e affermazioni in diversi concorsi e talent, da Giulia Scarcella e Giovanni Khalifà su RTC, a Francesca Scicchitano finalista a Vocine Nuove di Castrocaro, senza dimenticare la vittoria di Carlotta Carnevali alla 10^ ed. del Festival Una Voce per lo Jonio che le ha fruttato la menzione d’onore nella Finale Nazionale dei Grandi Festivals Italiani, con successivo approdo a Sanremo GFI.

 Ricordiamo che dalla scuderia del maestro Cosentino hanno preso il volo giovani talenti come Floriana Cassarà a Io Canto su Canale 5, Lucia Corapi per Mezzogiorno in Famiglia su RAI 2, Anastasia Franco e le gemelle Chiara e Martina Scarpari a Ti Lascio Una Canzone su RAI 1.

Una professionalità costante, quella del maestro Cosentino, al servizio della musica, dei giovani e del territorio calabrese, che da lustro ad una regione ricca di potenzialità artistiche e musicali non sempre supportate e sostenute.

 I complimenti più cari ed un grosso augurio a Fabiana, con l’auspicio che questo sia solo l’inizio di un percorso ricco di successi e soddisfazioni.

 L’ufficio stampa –  MUSIC SCHOOL di CHRISTIAN COSENTINO

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.