Stampa Stampa
23

ROTARY SOVERATO, C’È IL NUOVO DIRETTIVO


La neo presidente Catuogno : “Ispiriamo il cambiamento, progettiamo per il territorio”

 di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) – 9 LUGLIO 2018 – Ufficializzato lo scambio delle consegne in seno al Rotary Club di Soverato tra la presidente uscente, Anna Sia, e la subentrante, Francesca Catuogno.

Nel corso di una cerimonia sobria e molto partecipata, nella splendida cornice dell’Estella Club di Montepaone Lido, è stato anche presentato il nuovo direttivo per l’anno rotariano 2018/2019.

La neo presidente sarà affiancata dal consigliere speciale Natale Naso, dal vice presidente Antonio Manno, dal segretario Gianfranco Caminiti, dal segretario esecutivo Francesco Pungitore, dal prefetto e past president Anna Sia, dal tesoriere Monica Gioffré e dal presidente eletto Domenico Scopelliti.

“Ispiriamo il cambiamento, progettiamo per il territorio. Solo insieme si può”, questo il motto che l’avvocato Francesca Catuogno ha rilanciato davanti alla platea dei soci e degli ospiti che hanno festeggiato l’avvio della sua presidenza. Presenti, tra gli altri, il sindaco di Montepaone, Mario Migliarese, l’assistente del Governatore uscente del Distretto 2100, Rocco Reina, e l’assistente del Governatore entrante, Franco Petrolo.

Tante le iniziative in programma, dettagliate dalla neo presidente. Confermata la borsa di studio per studenti meritevoli frequentanti università calabresi e per studenti degli istituti professionali che intraprenderanno un corso specializzato nel proprio ambito professionale, per agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro. 

Prevista anche la prosecuzione dei progetti “Camper della salute” e “Pronto Rotary” oltre all’adesione al progetto distrettuale sulla campagna di sensibilizzazione per la donazione degli organi e all’adesione al progetto distrettuale sugli eventi catastrofici. 

“Proseguiremo con il nostro concreto impegno nelle politiche ambientali e di sensibilizzazione alla promozione del territorio” ha annunciato Francesca Catuogno. E infatti, il Rotary di Soverato parteciperà alla campagna “Clean Up” finalizzata alla pulizia delle spiagge e indirà, a completamento dell’anno rotariano, in onore del bene naturalistico principale, il mare, la prima Rotary Cup di Soverato. 

Durante il prossimo anno scolastico, un progetto speciale avrà ad oggetto lo studio e l’approfondimento di alcuni beni culturali del territorio, offrendo la possibilità agli studenti delle classi superiori di arrivare a creare un percorso turistico da rappresentare a completamento dell’iter di studio in una “Giornata Rotariana del patrimonio culturale”.

Nell’ambito di questo progetto verrà istituito un “Premio Rotary” per la cultura che andrà al migliore cortometraggio realizzato avente ad oggetto il bene culturale studiato. Non mancheranno gli incontri tematici volti a favorire strategie di promozione e sviluppo territoriale. 

Nella programmazione, un ruolo fondamentale è riservato alle iniziative per la raccolta fondi a favore dei progetti della Rotary Foundation, prima fra tutte l’eradicazione della Polio, per la quale il Rotary è conosciuto in tutto il mondo.

A tale proposito, un’importante iniziativa condivisa con i Club Rotary di Catanzaro – Catanzaro Tre Colli e Crotone si terrà già il prossimo 22 luglio dalle ore 21 al Lido di Pietragrande.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.