- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

“ROSSO NON È”, ECCO L’IDENTITÀ MUSICALE DI MEISSA

Disponibile sulle piattaforme digitali il nuovo albuim dell’artista originaria di Amaroni

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

AMARONI (CZ) –  17 GIUGNO 2020 –  È uscito la scorsa settimana  il nuovo album della cantautrice calabrese Meissa ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Si intitola “Rosso non è” e racconta nei dettagli l’identità musicale dell’artista. Meissa, nome d’arte di Stella Sorrentino, originaria di Amaroni, ha sempre coniugato l’arte del canto e della recitazione senza mai smettere di scrivere e produrre musica per se stessa e per gli altri.

Il suo ritorno è segnato da questo nuovo disco, pubblicato dalla “Total Sounding Area” e destinato a cogliere di sorpresa il suo pubblico, abituato ormai da anni a vederla sui palcoscenici dei teatri italiani.

Dal 2010, anno del suo primo esordio con il singolo “Parole al vento”, ad oggi ci sono ben dieci anni di formazione tra live, produzioni artistiche, spettacoli teatrali, musical e studi per conseguire il diploma in canto jazz al Conservatorio di Vibo Valentia.

Nel 2014 prende parte, nel ruolo di Giulietta, al musical “Ama e cambia il mondo”. Nello stesso anno è ad un passo dalle finali del festival di Sanremo. Nel 2016 le viene affidato il ruolo di Vienna, la protagonista femminile del musical inedito “Francesco: il fuoco e la luce” con le musiche di Marco Frisina e la regia di Armando Gatto.

E nel 2018 è la Jasmine de “Il magico mondo di Aladino”, un musical in tournée in tanti prestigiosi teatri italiani.

 Meissa è determinata, guarda dritto verso l’obiettivo ed è pronta a lasciare un segno forte e riconoscibile con la sua musica.

Insieme alle sue idee e alle sue impronte musicali nel disco ci sono anche testi della nota cantautrice napoletana Unaderosa, leader dei Renanera, musiche dell’arrangiatore e tastierista lucano Antonio Deodati (producer, tra gli altri, con Mango, Laura Valente, Marie Claire D’Ubaldo, Federico Poggipollini, Corona, Renanera), che ha curato la produzione musicale dell’album e il musicista vibonese Vincenzo Pesce, piano e co-arrangiatore in due brani e co-produttore dell’album.

È possibile, dunque, scaricare e ascoltare l’album e, in particolare, il singolo “Se fa giorno”, nel quale emerge in tutta la sua forza e genialità il legame artistico di Meissa  con il regista e coreografo Armando Gatto che cura la regia del nuovo videoclip.