Stampa Stampa
89

ROCCO BARBARO E FONTANE DANZANTI, AD AMARONI UNA “STUPEFACENTE” FESTA DELL’EMIGRANTE


Riceviamo e pubblichiamo:

AMARONI (CZ) –  1 AGOSTO 2019 –   Prosegue il cartellone estivo  di “E…state ad Amaroni 2019”, l’iniziativa   che da anni caratterizza  le manifestazioni finalizzate a rafforzare l’offerta turistica e culturale della nostra Regione.

E come accade da qualche tempo, anche quest’anno si è celebrata  la Festa dell’Emigrante, una ricorrenza istituzionalizzata dall’amministrazione comunale,  scelta proprio in occasione del periodo di ritorno dei nostri concittadini residenti all’estero per trascorrere u periodo di vacanza.

Una serata diversa quella cui ha partecipato il numeroso pubblico assiepato sugli spalti dell’ anfiteatro comunale N. Green.

Al centro dell’area un curato ed essenziale allestimento scenico si prepara ad accogliere la performance teatrale di Rocco Barbaro che coinvolge gli spettatori con il suo spettacolo “Menefotto”!

Il brillante attore di origine reggina, autore dello spettacolo, diventato famoso al grande pubblico grazie alla vetrina di Zelig, racconta con ironia e sferzante umorismo la sua esperienza di emigrante calabrese, che deve fare i conti con una la stressante realtà milanese.

Un cabaret acuto il suo, con una satira coinvolgente; cliché e stereotipi sud – nord sono i protagonisti di questa ora e mezza di esibizione in cui bravura, versatilità e improvvisazione coinvolgono la divertita e interessata platea.

Subito dopo, il sindaco Ruggiero consegna una targa di ringraziamento ai fratelli Egidio e Angelo Panduri; un piccolo gesto di riconoscenza per la recente donazione di un immobile di loro proprietà, acquisito al patrimonio dell’ente.

E a concludere la serata, nello stupore generale dei tantissimi spettatori presenti, accorsi anche da oltre provincia, ecco levarsi in cielo, sulle note di “Home coming”, “Misteriosa Venezia”,”C’era una volta il west”, “Magica”, “Victory”, dell’ Inno d’ Italia, e ancora di “Nessun dorma”, per citare alcune musiche, la meravigliosa danza delle Fontane Cazacu’s.

Uno spettacolo di suoni, volteggi d’acqua e di colori, che incanta ed entusiasma il pubblico presente.

Ad Amaroni l’unica tappa calabrese di questa bellissima performance coreografica in cui si mescolano armoniosi l’acqua, il fuoco, la musica, le luci, la bravura e la professionalità degli esecutori e organizzatori dello spettacolo.

Amministrazione comunale di Amaroni

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.