Stampa Stampa
12

ROCCELLA IONICA (RC) – SINDACO CONFERISCE ENCOMIO SOLENNE A GUARDIA COSTIERA


Sottolineato impegno personale nel soccorso in mare ai profughi

di REDAZIONE 

ROCCELLA IONICA (RC) – 4 DICEMBRE 2016 – Il sindaco di Roccella Jonica, Giuseppe Certomà, in occasione delle celebrazioni per la ricorrenza di Santa Barbara, Patrona dei marinai, ha conferito un encomio al personale della motovedetta Cp 326 della Guardia costiera del locale ufficio circondariale marittimo.

Il conferimento dell’onorificenza deliberato dalla giunta comunale della cittadina lo scorso 29 novembre è avvenuto al termine di una funzione religiosa in onore di Santa Barbara officiata dal vescovo di Locri Gerace mons. Francesco Oliva e dal parroco padre Francesco Carlino alla presenza delle autorità civili e militari.

Nelle motivazioni di assegnazione dell’encomio si cita la partecipazione del personale “a molteplici, complesse e prolungate operazioni a favore di diportisti, marittimi e migranti”. In particolare è stata sottolineata “l’attività diuturna svolta dal personale della motovedetta d’altura nelle attività di ricerca e soccorso in mare a causa della recrudescenza del fenomeno dell’immigrazione”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.