Stampa Stampa
25

RIZZICONI RICORDA STRAGE NAZISTA DEL 6 SETTEMBRE 1943


Iniziativa Anpi Reggio Calabria con santa messa e raduno in piazza dedicata ai caduti dei bombardamenti tedeschi

di REDAZIONE 

RIZZICONI (RC) – 6 SETTEMBRE 2018 –  Oggi, giovedì 6 settembre 2018, alle ore 18.00, l’ANPI di Reggio Calabria dà appuntamento a tutti coloro che vorranno e potranno partecipare alla commemorazione della strage nazista perpetrata a Rizziconi il 6 settembre 1943 dalle truppe naziste, nel silenzio assordante della nomenclatura fascista, pur non essendo ancora stato pubblicato l’armistizio da parte del governo Badoglio.

I cannoni nazisti rovesciarono sull’abitato di Rizziconi micidiali proiettili che causarono 17 morti e oltre 60 feriti. L’ANPI di Reggio Calabria sarà anche quest’anno presente alla commemorazione delle vittime della strage in occasione del 75° anniversario al fianco dell’Amministrazione Comunale, retta dalla Commissione Prefettizia, coordinata dal dottor Aldo Lombardo, e del Lions Club della Piana di Gioia Tauro.

L’appuntamento è previsto in piazza Marconi (Piazza Municipio) alle ore 18.00.

I partecipanti raggiungeranno quindi la piazza dedicata alle “vittime della strage del 6 settembre 1943”, dove, al termine della Messa a suffragio delle vittime, interverranno il Commissario Prefettizio Aldo Lombardo, il Presidente del Lions Club di Gioia Tauro e il Presidente dell’ANPI di Reggio Calabria, Sandro Vitale. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.