Stampa Stampa
166

RITROVATO 81ENNE SCOMPARSO A SAN PIETRO A MAIDA (AGGIORNATO)


Era caduto in un dirupo  in una zona boscata. Attualmente è sotto le cure del 118

di REDAZIONE

SAN PIETRO A MAIDA (CZ) – 22 SETTEMBRE 2018  – E’ stato trovato ancora in vita, intorno alle 20:45,  Domenico Serratore, l’81enne di cui da stanotte si erano perse le tracce a San Pietro a Maida. 

L’uomo era caduto in un dirupo  in una zona boscata. Subito dopo il ritrovamento è stato consegnato alle cure del 118 presente sul posto.  

Nella tarda mattinata, su disposizione della Prefettura di Catanzaro era stata attivata la procedura operativa per la ricerca. Personale vigilfuoco della sede Centrale e del distaccamento di Lamezia Terme sono  state impegnate  per diverse ore nelle attività di soccorso.

Presso i locali del comune è stato attivato il Posto di Comando Avanzato dei vigili del fuoco che coordina tutte le unità presenti sul campo impegnate nelle operazioni. Sul posto anche i Carabinieri Forestali, il nucleo cinofili del soccorso alpino e gruppi di volontari della protezione civile.

Attivato pure l’elicottero dei vigili del fuoco del reparto volo di Catania che ha sorvolato la zona interessata fino al tramonto.  Le operazioni di ricerca sono proseguite senza sosta fino al ritrovamento.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21: 49

Il  ritrovamento da parte del gruppo cinofilo della GDF aggiuntosi in tarda serata alle squadre di ricerca.

Il recupero effettuato da unità vvf che lo ha consegnato al personale sanitario per le cure del caso. I

l malcapitato, dalle notizie apprese risulta cosciente ma stremato per le diverse ore trascorse nel dirupo dove era scivolato.Trasportato presso struttura ospedaliera di  Lamezia Terme.

Probabile frattura alla spalla. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.