Stampa Stampa
49

RIPARTENZA ESERCIZI COMMERCIALI, “TUTTINSIEME PER SQUILLACE”: «GRATIS IL SUOLO PUBBLICO»


Mesoraca e Zofrea

Riceviamo e pubblichiamo:

SQUILLACE (CZ) –  12 MAGGIO 2020 –  «Nei prossimi giorni anche i nostri artigiani, commercianti ed imprenditori potranno riaprire i loro esercizi commerciali.

Per tutti, saranno necessari nuovi spazi esterni, per via delle ristrettezze dettate dalle nuove normative. Bisognerà, infatti, rispettare, anzitutto, il distanziamento per lo svolgimento di qualsiasi attività.

A tal proposito abbiamo scritto al sindaco di Squillace e, nel ricordargli che stiamo ancora aspettando la risposta alla nostra richiesta di spostare, alla fine dell’anno, la scadenza del pagamento di ogni tipo di tassa per i lavoratori di questi settori, gli abbiamo detto che ora vi è “un problema impellente”.

Abbiamo, quindi, chiesto al sindaco che, sulla base delle richieste che perverranno, conceda, senza il pagamento della Tassa per l’occupazione del suolo pubblico (Tosap), i più ampi spazi pubblici possibili.

Abbiamo sottolineato che “Questo darebbe ai nostri operatori una boccata di ossigeno ed un motivo in più per tentare di riprendere le loro attività, già largamente compromesse”.

Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea Consiglieri comunali di opposizione della lista civica “Tuttinsieme per Squillace”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.