Stampa Stampa
31

RIPARTE LO SCUOLUBUS NEL CENTRO STORICO, LA SODDISFAZIONE DI “TUTTINSIEME PER SQUILLACE”


Mesoraca e Zofrea: “Ci siamo adoperati per risolvere il problema puntando sulla sensibilità del sindaco”

di Fra. POL.

SQUILLACE (CZ) –  20 FEBBRAIO 2020 –  «Lo avevamo preannunciato e, alla fine, ci siamo riusciti. Da lunedì prossimo, 24 febbraio, entrerà in funzione anche lo scuolabus per i bambini che frequentano le scuole di Squillace centro».

Sono le parole dei consiglieri comunali di opposizione Oldani Mesoraca ed Enzo Zofrea del gruppo “Tuttinsieme per Squillace”.

«Come i genitori sanno – aggiungono  -, l’amministrazione comunale, dall’inizio dell’anno scolastico aveva scelto di utilizzare, l’unico mezzo in funzione, solo per gli alunni di Squillace lido.

Sin da subito, abbiamo denunciato, anche in Consiglio comunale, la grave anomalia ed i disagi a cui erano sottoposte le famiglie del centro. Senza grande clamore, ci siamo adoperati per risolvere il problema, curando, anzitutto, che lo scuolabus fosse messo in condizione di viaggiare, in modo da superare il collaudo previsto dalla Motorizzazione civile».

«Contemporaneamente –  dicono ancora – , ci siamo preoccupati di trovare la soluzione anche per il conducente, attraverso la collaborazione di un’associazione di grande serietà nel settore.

Questo, ha consentito anche di assicurare la continuità del servizio a Squillace lido dove, tra qualche giorno, sarebbe mancato l’autista in quanto sarà collocato in pensione».

«Anzi, nell’occasione – osservano – , sentiamo di rivolgere al sig. Rocco Cristofaro, un ringraziamento per il lavoro svolto in tutti questi anni al servizio del Comune, e per la grande collaborazione che ci ha offerto in questa circostanza.

Riteniamo di poter credere, considerata la sensibilità dimostrata dal sindaco Pasquale Muccari sulla problematica, che anche l’anno prossimo questo servizio potrà essere confermato».

«Noi, comunque – concludono Mesoraca e Zofrea -, continueremo ad essere vigili su tutti i problemi di cui saremo investiti e che interessano l’intera collettività».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.