Stampa Stampa
46

RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’ASSOCIAZIONE “AMICI VERI”


Elisabetta Errigo eletta nuovo presidente

 Articolo e foto di Gianni ROMANO

CATANZARO –  29 APRILE 2018 –  Si è appena concluso il consiglio direttivo dell’associazione “Amici veri”, l’articolazione territoriale di Catanzaro dell’associazione nazionale aderente a Confedilizia, che ha, tra gli altri, lo scopo di promuovere e tutelare gli interessi e i diritti degli animali domestici nonché gli interessi di coloro che li detengono, soprattutto in vista di una convivenza pacifica in ambito domestico, in condominio nonché in altri luoghi, anche pubblici, oppure aperti al pubblico.

 l’Associazione prende il suo nome dalla storia di un amore struggente ed illustre assieme: Giuseppe Verdi soleva trascorrere parte dell’anno in campagna, nella Villa Verdi di Sant’Agata. Gli tenevano compagnia la moglie e – per tanti anni – un cagnolino maltese di nome Lulù.

 Verdi amava intensamente Lulù, con quell’affetto che solo chi ama gli animali e li considera parte integrante della propria famiglia può capire, tant’è che non solo gli fece fare il bel ritratto nel quadro che è tutt’ora conservato nella Villa, ma, alla sua morte, fece erigere nel giardino della stessa un cippo con scritto “Alla memoria di un vero amico”.

Possono far parte dell’Associazione coloro che detengono uno o più animali domestici e anche coloro che, simpatizzanti dei diritti e delle tutele degli animali domestici, intendono mettere a disposizione i propri talenti e le proprie professionalità per tutelare e difendere gli interessi degli animali domestici stessi.

Il Consiglio ha eletto Elisabetta Errigo nuovo presidente dell’associazione, Antonella Cimarosa è stata chiamata alla carica di vice presidente, Rosy Lacava a quella di segretario – tesoriere mentre Benedetta Palombo è stata designata come addetto stampa e responsabile web e comunicazione.

Il medesimo direttivo è altresì composto da Sandro Scoppa, presidente di Confedilizia Calabria, Angela Fidone, coordinatrice del Tea Party Calabria, e Leonardo Antonio Riccio, past president della stessa associazione.

Nel corso della riunione sono state anche delineate le linee programmatiche e di sviluppo dell’associazione.

 Il nuovo presidente, Elisabetta Errigo, 27 anni di Catanzaro, è ricercatrice in Teoria del diritto ed ordine giuridico ed economico europeo presso dell’Università degli Studi “Magna Graecia”, ove è stata nominata Cultore di Diritto Processuale Civile e cultore di Diritto Privato.

Autrice di vari saggi e pubblicazioni, è inoltre Consigliere alle Comunicazioni e Membro del Comitato Direttivo dell’Associazione ADI (dottori e dottorandi di ricerca italiani) di Catanzaro ed è anche iscritta al Ruolo dei Mediatori – Sezione Agenti Immobiliari, presso la Camera di Commercio di Catanzaro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.