Stampa Stampa
53

RILANCIO DEL TERRITORIO, A SQUILLACE FOTO D’AUTORE PER UN TURISMO ESPERIENZIALE


Premiate le foto vincitrici del concorso promosso dall’assessorato al turismo del comune di Squillace

 di REDAZIONE 

 SQUILLACE (CZ) – 18 DICEMBRE 2021 –  E’ opinione sempre più diffusa che per rilanciare il turismo, specie in Calabria, c’è bisogno di un nuovo modo di raccontare e promuovere le bellezze del nostro territorio.

Con questi scopi, durante i mesi estivi, nell’ambito del ricco ed articolato cartellone di eventi di promozione turistica, denominato R-estate a Squillace , l’assessorato al turismo ha promosso un concorso fotografico dal titolo “una cartolina per Squillace tra Arte, Sapori e Natura”. 

Fra i circa 40 partecipanti, attraverso la votazione espressa tramite l’apposto sito www.estateasquillace.it ed i voti espressi da una giuria tecnica, sono state selezionate le 3 foto vincitrici . Le immagini catturate dai vincitori hanno messo in chiara evidenza luoghi e momenti della vita quotidiana, ma hanno anche riportato angoli di scenari naturali particolarmente suggestivi e carichi di fascino.

Come già riscontrato nelle edizioni precedenti-precisa l’assessore al turismo, Franco Caccia, la creatività di quanti partecipano al concorso fotografico ci permette di avere sguardi originali sul nostro territorio e sui nostri patrimoni  e ci stimolano  per lo sviluppo di iniziative future.

  I vincitori di questa edizione sono stati: 1° classificata Antonella Di Lieto, con la foto La cascata dell’Alessi; 2° classificata, Ferdinando Polito, con la foto Castello con cornice; 3° classificata, Gabriella Narda con la foto Per le vie del borgo.

  Durante la premiazione è stato proiettato anche un video con una sintesi dei diversi eventi culturali, gastronomici, sportivi, artistici, musicali realizzati durante i mesi estivi. Abbiamo scelto, precisa l’ass.re Caccia, di offrire ai turisti del post-covid un’ampia offerta di proposte ed opportunità costruite sui seguenti assi: natura-cultura-gastronomia. I numeri ed i consensi ricevuti attestano come la scelta da noi operata si sia rivelata vincente.

 Dopo un’estate in cui si sono registrate  presenze da record, sia per la fruizione della spiaggia quanto del centro storico, con le positive  ricadute per la filiera delle attività imprenditoriali: gastronomia, artigianato, commercio e servizi,  pare opportuno proseguire su questa strada anche per il futuro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.