Stampa Stampa
33

RIFLESSIONE DELLA DOMENICA: DALLA PAROLA ALLA VITA


La domenica del pastore buono con uno sguardo rivolto alla Madonna e a tutte le mamme

 A cura di don Roberto CORAPI (Arciprete ad Amaroni)

AMARONI (CZ)   – 1 MAGGIO 2022 –    Ascoltano la mia voce e mi seguono dice Gesù il pastore buono in questa domenica, quarta di Pasqua.

 Carissimi ascoltiamo la sua voce, seguiamolo, accogliamo il suo invito dolce e rassicurante.

 Lui è attento a ciascuno di noi, ci cerca è ci ama, rivolgendoci  la sua parola, conoscendo in profondità i nostri cuori e le nostre speranze, come anche i nostri fallimenti e le nostre delusioni.

 Ci accoglie ,ci ama così come siamo, con i nostri pregi e i nostri difetti.

 Per ciascuno di noi dà la vita eterna, ci offre cioè la possibilità di vivere una vita piena, senza fine.

Inoltre ci custodisce e ci guida con amore aiutandoci ad attraversare i sentieri impervi e le strade talvolta rischiose che si presentano nel cammino della vita.

  Ai verbi, ai gesti che descrivono il modo in cui Gesù il buon pastore si relaziona con noi, fanno riscontro i  verbi che riguardano le pecore cioè noi: ascoltano la mia voce, mi seguono.

 Sono azioni che mostrano in che modo noi dobbiamo corrispondere agli atteggiamenti teneri e premurosi del Signore . Il discepolo di Gesù ascolta la sua voce e lo segue.

 Avere un amico è una cosa bellissima, vivere un’amicizia intensa è una ricchezza e noi che abbiamo conosciuto Gesù e lo abbiamo scelto come amico rispondendo alla sua chiamata, abbiamo un tesoro meraviglioso che ci è stato dato .Siamo già amici di Gesù, ma  l’amicizia deve essere coltivata.

 Con un amico si sta volentieri insieme, con un amico si sa sempre che cosa dire, ad un amico si dice tutto, si chiede consiglio, con lui ci si sfoga e ci si confida.

 La nostra relazione con Gesù amico si chiama preghiera. Incontriamo  Gesù nella preghiera. È importante che ognuno di noi impari a pregare, pregare si impara pregando è un impegno importante ed è una cosa bella che dà forza nella vita.

 Affidiamoci a Gesù buon pastore e alla Beata Vergine Maria la mamma del cielo e della terra, pregando oggi in modo particolare per tutte le mamme del mondo e Cristo regni sempre in noi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.