Stampa Stampa
87

RIFLESSIONE DELLA DOMENICA: DALLA PAROLA ALLA VITA


Battesimo di Gesù. Sentiamoci amati da Dio

A cura di don Roberto CORAPI (Arciprete ad Amaroni)

 AMARONI (CZ) –  9 GENNAIO 2022 –  Carissimi, Gesù riceve il Battesimo, sta in preghiera e il cielo si apre.

Scende su di lui lo Spirito  Santo in apparenza corporea come di colomba e vi fu una voce del cielo: tu sei il mio figlio prediletto in te mi sono compiaciuto.  

Cari figli e figlie,

dobbiamo ascoltare la voce di Dio. L’uomo deve ritornare a Dio. Mettersi in ascolto della sua parola di verità per non andare fuori strada.

Oggi ascoltiamo tante voci: La voce che ti porta all’egoismo, le tante voci del mondo che ti portano fuori dalla strada di Dio, la voce del potere, del sesso, la voce del Dio denaro.

Una sola è la voce, la voce di Dio, che ti dice: “Gesù è il mio figlio, l’amato: ascoltalo.

Dobbiamo ascoltare Gesù l’amato del nostro cuore. Dobbiamo riscoprire sempre di più la nostra appartenenza a Cristo ,lui che via ,verità e vita. Lui è l’amato.

Sentiamoci  anche noi vi prego amati da Dio. Se l’uomo  non si sente amato, vive le sue frustrazioni e vive alla ricerca di chissà quale piacere della vita. Sentirsi amato è stare bene.

L’uomo che si sente amato è un uomo felice.

Sentiamoci amati da Dio da Gesù, dalle famiglie, amati dalla comunità, sentiamo il calore delle persone che ci amano, che ci vogliono bene e in modo particolare sentiamo l’amore che Gesù ha per ciascuno di noi.

 Uomo di oggi, sentiti amato da Dio e ti prego ascolta la sua parola di verità. per essere un uomo libero e felice.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.