Stampa Stampa
26

RIFIUTI, L’EMERGENZA RIMANE MA AD AMARONI NON SI SENTE


Sindaco annuncia regolare ripristino servizio raccolta per la settimana in corso

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  10 SETTEMBRE 2019 –  «Con riferimento alla precedente comunicazione riferita alla raccolta rifiuti, si informa la Cittadinanza che questa settimana la raccolta si svolgerà regolarmente, secondo il previsto calendario»

L’avviso pubblico del sindaco Luigi Ruggiero era atteso come la pioggia dopo un lungo periodo di siccità.

Non solo perché sembrerebbe avere posto fine ai rallentamenti registrati negli ultimi tempi dal servizio raccolta spazzatura per via dei problemi di conferimento alla discarica di Alli ma anche perché Amaroni riprende la (quasi) normalità.

«La situazione – aggiunge Ruggiero -, anche se non si avverte nel nostro Comune, rimane critica per problemi di “assegnazione” dei rifiuti negli impianti di trattamento».

Da queste parti hanno scelto la sinergia per farsi scivolare di dosso l’impasse. «Riusciamo a gestire tale emergenza – fa sapere il sindaco –  grazie al buon lavoro degli operatori della ditta Ecoservizi e, naturalmente, al senso civico degli amaronesi che effettuano con diligenza la raccolta differenziata».

Due ragioni che portano Ruggiero, mentre invita i cittadini all’ennesima condivisione del problema, a sottolineare che «è solo questo il miglior rimedio per superare questi momenti di criticità che purtroppo interessano l’intero territorio Regionale». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.