Stampa Stampa
113

RIECCO “AUXILIA”, AMARONI RAFFORZA LA SOLIDARIETÀ


Dopo una lunga pausa imposta dall’emergenza sanitaria, da domani associazione di volontariato nuovamente operativa

di Franco POLITO

 AMARONI (CZ) –  10 GIUGNO 2020 –  Riparte l’associazione “Auxilia”, ripartono le iniziative a favore di chi ha bisogno. 

«Il nostro servizio di volontariato –  annuncia il presidente Laura Bianca Ruggiero –  sarà nuovamente attivo da domani.

L emergenza Covid  – 19 ci ha costretti a una lunga pausa, che ha paralizzato ogni attività a livello mondiale.

Riprendiamo, con la quasi “normalità”, nella speranza che al più presto, di quanto è stato, rimanga solo il triste ricordo». 

Da domani, dunque,  “Auxilia” sarà nuovamente operativa con prelievi del sangue (estesi anche ai pazienti esenti dal ticket); analisi di laboratorio; prove allergiche.

E ancora: esecuzione di ecografie e radiografie; visite cardiologiche (anche Ecg); Givafon (visite-consulenze-fornitura apparecchi per l’udito).

«Per informazioni e/o prenotazioni –  fa sapere il presidente –  gli interessati possono telefonare al numero 3208842453».

“Auxilia” è un’associazione di volontariato nata qualche anno addietro per volontà di Salvatore , papà di Laura, scomparso a ottobre del 2016 dopo essere stato colpito da un improvviso malore che non gli ha dato scampo. 

Nato con il senso dell’altruismo, Salvatore aveva fatto del volontariato una ragione di vita.

Accanto al lavoro di infermiere professionale all’ospedale “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro, c’era l’aiuto, spassionato e senza nulla chiedere, a chi aveva bisogno.  Un atteggiamento mentale tenuto nei confronti di tutti.

 Nessuno escluso.  

Un modo di essere, manifestato sin da quando era bambino, che aveva trasferito diritto diritto nello statuto di “Auxilia”.

Il “diktat” del sodalizio parla chiaro: aiutare le categorie svantaggiate, soprattutto anziani, famiglie in difficoltà e bambini.

“Auxilia”, ad Amaroni si rafforza la solidarietà. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.