- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

“RICOTTA E BERGAMOTTA”, UN’ALCHIMIA A SPICCHI DA GAMBERO ROSSO

Premiata come miglior pizza dolce d’Italia la ricetta di “Bob”, pizzeria emergente di Montepaone Lido

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) –  10 OTTOBRE 2019 –  “C’è anche una “fetta” di Catanzaro nella nuova guida Pizzerie d’Italia 2020 del Gambero Rosso presentata al Circolo Canottieri di Napoli.

Ad essere premiata come migliore pizza dolce dell’anno è stata la “Ricotta e Bergamotta” di Bob Alchimia a Spicchi di Montepaone, una realtà emergente che, dal territorio della costa ionica catanzarese, nel giro di pochi anni è riuscito a conquistare la ribalta nazionale”.

Lo afferma il Gruppo Catanzaro da Vivere a cui si associano anche il consigliere regionale Sinibaldo Esposito e il Presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, Marco Polimeni.

“Roberto Davanzo e Anna Rotella hanno vinto la sfida più difficile, quella di tentare, in una regione difficile come la nostra, nuove strade nel campo della ristorazione all’insegna della qualità e della sperimentazione.

Il riconoscimento del Gambero Rosso assume, quindi, particolare significato perché mette in evidenza l’alto livello di una proposta culinaria originale in grado di conquistare tutti i palati”.

“Come Bob, tantissimi sono gli altri esempi di giovani imprenditori della ristorazione che, puntando su una nuova offerta e sugli strumenti offerti dai social e dal web marketing, sono riusciti a far accendere i riflettori sulle proprie attività, contribuendo a raccontare in modo positivo le eccellenze dei prodotti e dei territori locali.

L’augurio è che si possano raggiungere traguardi sempre più importanti, stando vicini e supportando queste realtà che, inserite in un’ottica di sistema, fanno ben sperare per un rilancio economico e produttivo della nostra regione”.