https://117.18.0.19/ https://117.18.0.17/ https://xyz.tde.fi/pkv/ https://xyz.tde.fi/bandarqq/ https://xyz.tde.fi/dominoqq/ https://majalahjogja.com/mpo/ https://majalahjogja.com/bandarqq/ https://majalahjogja.com/dominoqq/ Slot 77 https://writerwork.xsrv.jp/robopragma/ https://writerwork.xsrv.jp/wp-content/bandarqq/ bandarqq dominoqq https://jftbasic.com/bonus-new-member/ https://jftbasic.com/modul/slot-pulsa/ https://jftbasic.com/modul/slot-maxwin/ https://jftbasic.com/modul/slot-kamboja/ https://jftbasic.com/modul/slot-thailand/ https://www.ffp.asso.fr/temp/pkv/ https://www.ffp.asso.fr/temp/bandarqq/ https://www.ffp.asso.fr/temp/dominoqq/ https://www.ffp.asso.fr/template/slot-bonus/ https://www.neotiahospital.com/dominoqq/ https://www.neotiahospital.com/bandarqq/ https://www.neotiahospital.com/robopragma/ https://prosulut.com/wp-content/slot-thailand/ https://prosulut.com/robopragma/ dominoqq bandarqq dominoqq https://www.muistiliitto.fi/bandarqq/ https://tengerenge.com/polygon/bandarqq/ https://tengerenge.com/alchemy/dominoqq/ https://tengerenge.com/jasa/pkv-games/ https://www.jayanewslive.com/bandarqq/ https://www.jayanewslive.com/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/pkv/ https://hpnonline.org/wp-content/xrp/ https://hpnonline.org/wp-content/-/bandarqq/ https://hpnonline.org/wp-content/-/dominoqq/ robopragma slot pulsa slot toto pkv games https://maximafoundation.org/ https://gsconsultants.lk/bandarqq/ https://gsconsultants.lk/dominoqq/ pkv games https://revistacipa.com.br/judi-bola-euro-2024/ pkv games https://ashleyadillon.com/ slot77 judi bola https://acapulco.gob.mx/mailer/ https://acapulco.gob.mx/tys/docs/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/css/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/uac/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/recomendaciones/ pkv games dominoqq bonus new member slot depo 5k pkv games slot thailand slot garansi kekalahan slot dana situs toto slot thailand slot gacor mpo play slot bri slot bca slot dana slot mahjong ways slot77 slot77 slot123 pkv games pkv games pkv games pkv games pkv games bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq dominoqq MPO mpo play mpo play bandarqq bandarqq pkv games pkv games pkv games jam hoki main slot jam hoki main slot bandarqq bandarqq pkv games bandarqq bandarqq bandarqq bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq pkv games pkv games pkv games pokerqq slot indonesia dominoqq bandarqq pkv games bandarqq pkv games pkv games
https://inamikro.id/robopragma/ https://inamikro.id/slot-depo-10k/ https://teradata.co.id/dana/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-hoki/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/pyramid-slot/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-depo-10k/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-garansi-kekalahan/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/files/robopragma/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/wp-includes/pyramid/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/files/bonus-new-member/ https://nazidan.smkn1samarinda.sch.id/senna/depo-50-bonus-50/ slot thailand https://bpsk.kuningankab.go.id/indosat/ https://dlh.cirebonkab.go.id/robopragma/
Stampa Stampa
60

RIAPRE “INSEGUI L’ARTE”, DI NUOVO PIENE LE VIE DI BADOLATO


Fino al 26 agosto giorni di teatro, mostre, concerti, workshop e grandi nomi

di REDAZIONE

BADOLATO (CZ) – 21 AGOSTO 2022 – C’è tempo solo per gli ultimi ritocchi organizzativi perché da questa ieri sera, sabato 20 agosto, “Insegui l’Arte”, il festival della ri-conoscenza, ha riaperto i battenti a Badolato per la sua sesta edizione.

Il festival dedicato all’arte in ogni sua forma torna nella sua versione estiva dopo lo stop deciso lo scorso anno a causa dei tanti incendi che hanno colpito l’hinterland di Badolato.

La gravità della situazione aveva richiesto l’impegno di tutti, anche degli organizzatori del festival, per provare a tamponare l’emergenza. Quello tra “Insegui l’Arte” e Badolato, in effetti, è un rapporto sinergico costruito sull’ambiente, sulla storia e sulle tradizioni locali.

Così, il contributo alla promozione del luogo e di tutto ciò che il borgo di Badolato rappresenta nel panorama turistico, culturale ed enogastronomico della Calabria è un punto centrale nella costruzione di ogni edizione del festival: «Vogliamo che il borgo sia protagonista attivo del festival – spiega la direttrice artistica di Insegui l’Arte, Josephine Carioti -, tanto che ogni anno scegliamo di tenere gli eventi nei luoghi principali e più caratteristici, che proprio attraverso l’arte vengono così valorizzati.

Quest’anno, poi, per la prima volta saremo al Santuario della Sanità, sulla strada per la montagna: è una novità a cui teniamo molto. E per confermare la nostra attenzione alla natura, in cartellone ci sono anche due bellissime escursioni: una serale nel borgo di Badolato e l’altra lungo il sentiero della fiumara di Alaca, a Sant’Andrea Apostolo dello Jonio».

Quanto al ricchissimo programma della sesta edizione (dal 20 al 26 agosto), sono molti i momenti di pregio che caratterizzeranno la maratona artistico-culturale: «Innanzitutto tengo molto a sottolineare la presenza dell’Orchestra Filarmonica della Calabria e del maestro Filippo Arlia: riuscire a portare un’orchestra di 54 elementi a Badolato per la prima volta è per noi motivo d’orgoglio.

 Poi la voce più bella del panorama jazz italiano, Maria Pia De Vito, accompagnata alla chitarra da un altro grande nome come Roberto Taufic. E poi Vincenzo Capezzuto e i Soqquadro Italiano, che terranno un concerto di musica migrante. Mi rende felicissima, poi, avere in programma Moni Ovadia: la sua presenza è un grandissimo onore e si accompagna ad un grande cantastorie siciliano com’è Mario Incudine. E ancora la splendida voce di Rachele Andrioli, una musicista eclettica che assieme alla sua loop station ci trasporterà nel mondo della musica popolare pugliese.

E ancora: la musica di strada grazie a due giovani musicisti del conservatorio “Tchaikovsky” di Nocera Terinese, le visite guidate alle mostre dedicate ai bambini e i laboratori d’arte. Tra questi, il laboratorio di creazione delle marionette con Angelo Gallo e quello di filosofia, perché anche in estate è utile trovare il tempo per fermarsi a riflettere».

Tra i grandi nomi del festival, oltre al già citato Moni Ovadia, anche quelli di Swamy Rotolo, che sarà così prima vincitrice del David di Donatello ad essere ospitata a Badolato, e quello del danzatore e coreografo di fama internazionale Ziya Azazi che oltre a esibirsi nel suo spettacolo “Dervish in progress” terrà anche un workshop gratuito di tre giorni aperto a tutti.

Il festival è finanziato dalla Regione Calabria attraverso il progetto Badolato C.U.O.R.E. di Calabria (a valere sul fondo per lo Sviluppo e la Coesione FSC 2000/2006, fondi rientranti nel “Bando dei borghi”) per il quale il Comune di Badolato ha ottenuto il finanziamento.

Il programma completo, gli orari, le informazioni sulle visite guidate alle mostre e tutti gli altri dettagli sono disponibili sul sito internet www.inseguilarte.it.  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.