Stampa Stampa
54

REUMATOLOGIA, LA NUOVA FRONTIERA DELLA PEDIATRIA


Oggi e domani a Catanzaro convegno per contribuire alla maggiore diffusione della conoscenza di queste patologie subdole e di difficile diagnosi

 di REDAZIONE

 CATANZARO –  23 NOVEMBRE 2018 –  Oggi e domani inizia al Grand Hotel Paradiso di Catanzaro Lido il Quarto Convegno di Reumatologia Pediatrica in Calabria, interamente dedicato a questa nuova branca della Pediatria. 

Il convegno è organizzato dalla dott.ssa Maria Cirillo, responsabile della Reumatologia Pediatrica della U.O.C. di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” diretta dal dott. Giuseppe Raiola. 

Verranno trattati, dai maggiori esperti nazionali del settore, appartenenti alle più prestigiose Scuole Reumatologiche Pediatriche d’Italia, i temi di maggiore interesse per i Pediatri e per il Medico in generale. 

«Il convegno ha lo scopo – afferma la dott.ssa Cirillo – di contribuire alla maggiore diffusione della conoscenza di queste patologie subdole e di difficile diagnosi specie nell’età pediatrica,  il cui inquadramento può richiedere, a volte, anche anni, anche nei Centri più titolati, prima di giungere a una diagnosi definitiva». 

Vi sarà anche un Minimaster di Reumatologia Pediatrica dedicato proprio al primo inquadramento del Bambino con problematiche reumatologiche e  sulla Sindrome autoimmune Neuropsichiatrica infantile, nota al grande pubblico come “Pandas”.

I lavori avranno inizio alle ore 14 di oggi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.