Stampa Stampa
38

RESTYLING OPERE PUBBLICHE, A STALETTÌ RIPRENDONO I LAVORI SUL PALAZZO COMUNALE


Previsti il recupero e il riefficentamento energetico dell’immobile

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ  (CZ) –  21 LUGLIO 2022 – Buone notizie sul piano delle opere pubbliche, in arrivo nuovi finanziamenti, che daranno uno sblocco a diversi cantieri tra cui il recupero e riefficentamento energetico del Palazzo Comunale.

Le novità sono arrivate nel corso dell’ultimo consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto 2021,  che ha registrato una relazione del sindaco Alfonso Mercurio che ha  dato il benvenuto al nuovo segretario comunale Pierpaolo Valenti Gigliotti, poi si è soffermato sullo sblocco dei lavori per il recupero del palazzo Comunale , attraverso un anticipazione di cassa di quasi centodiecimila euro che serviranno a pagare gli stati d’avanzamento dei lavori alla ditta aggiudicataria dell’appalto.

Su questo punto è intervenuto il Consigliere di minoranza Pantaleone Narciso che si è soffermato sulle criticità nel ritardo nella consegna dei lavori che creano un restringimento della piazza dovuto alla recinzione del cantiere, provocando un danno di immagine per i tanti turisti.

Nel corso del suo intervento lo stesso Consigliere di minoranza Narciso ha chiesto chiarimenti sulla mancanza della gara per il servizio di raccolta dei rifiuti, mentre ancora ad oggi si va avanti con la proroga.

Sul piano delle opere pubbliche comunque grazie a lavoro del Dirigine dell’area tecnica Vittorio Pileggi è stato approvato il progetto esecutivo grazie ai fondi del PNRR pe il recupero della sala polivalente di via Calabria per un importo di trecentomila euro che sarà utilizzata come centro polifunzionale.

In questi giorni comunque partiranno i lavori grazie ad un finanziamento del Dipartimento Ambiente della Regione Calabria, per la pulizia delle spiagge ed eliminazione delle barriere architettoniche a favore dei disabili. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.