Stampa Stampa
22

RESTAURO CHIESA TRINITÀ A PETRIZZI, COMPLETATO L’ULTIMO RITOCCO


Rifatto il portone d’ingresso, imminente la riapertura

di REDAZIONE 

PETRIZZI (CZ) –  30 AGOSTO 2020 –  E’ stato restaurato il portone d’ingresso della Chiesa della SS. Trinità di Petrizzi, nata nel XVI secolo come cappella gentilizia dei Duchi Marincola e collocato nel suo naturale alloggiamento in un portale di pregevole fattura ad arco spezzato che include una finestra in cui è posto un ovale con stemma gentilizio dei Maricola e racchiuso da due possenti colonne su alto basamento in granito, posto ai lati e lavorato da artisti locali.

Il restauro si é reso necessario per il deterioramento dovuto alle intemperie e l’esposizione al sole in lunghi anni di utilizzo che hanno provocato leggeri segni di marciume del legno.

Il restauro è stato affidato ai fratelli Domenico e Giuseppe Curcio e Domenico Umbrello,  tre validissimi falegnami petrizzesi che hanno eseguito il restauro, a regola d’arte e secondo i vincoli vigenti.

Il restauro si è reso anche necessario per l’imminente riapertura della Chiesa previsto per il prossimo mese di settembre in occasione della festa dell’Addolorata, dopo lunghissimi anni di chiusura per restauro. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.