Stampa Stampa
6

RENDE (CS) – CONSOLE RUSSO RICEVUTO IN COMUNE


Eugeniy Alexsandriovich Pantelev accolto ieri mattina dal sindaco 

di REDAZIONE 

RENDE (CS) – 5 NOVEMBRE 2017 – Il sindaco di Rende ieri mattina ha ricevuto in comune il console Russo Eugeniy Alexsandriovich Pantelev.

Ad accompagnare il console cittadini russi che vivono tra Cosenza e Rende e in altri paesi della provincia di Cosenza. Scambio di doni, fotografie, applausi, ma la giornata è stata caretterizzata anche da un accordo sull’avvio di attività culturali, religiose e storiche.

Il console russo, infatti, si è reso disponibile alla collaborazione con il Comune di Rende. E di certo c’è già una programmazione di film russi che verranno proiettati nel cinema Santa Chiara al centro storico di Rende. Film tradotti in Italiano. Veri e propri capolavori del cinema russo.

Il console poi ha strappato una promessa allo stesso sindaco di Rende Marcello Manna e per una volta ogni sei mesi la comunità russa potrà usufruire del Museo del Presente per giornate di approfindimenti, dibattiti e mostre.

Il sindaco ancora ringrazia il console per la visita ed è soddifatto di questa collaborazione ” che per la nostra città è solo motivo di condivisione e crescita culturale”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.