Stampa Stampa
13

REMS GIRIFALCO, IL RUOLO E LE PROSPETTIVE DELLA STRUTTURA


La residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza fondamentale per il territorio

di  REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 8  SETTEMBRE 2020 –  Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra il presidente del consiglio regionale Domenico Tallini e l’assessore regionale alle politiche sociali Gianluca Gallo.

Al centro del confronto, il ruolo e le prospettive della struttura che sta sviluppandosi nel territorio di Girifalco: il REMS, la residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza.

Al riguardo, è scritto in una nota, Gallo ha assicurato che la Regione, attraverso il Dipartimento competente, monitorerà attentamente l’iter in corso, per verificarne costantemente i progressi, promuovendo una costante interlocuzione con gli altri soggetti istituzionali interessati: Asp e Ministero della Giustizia.

“È fondamentale realizzare al più presto la struttura – commenta l’assessore Gallo – sia per dare concreta risposta alle esigenze manifestate dal ministero della giustizia sia per assicurare una nuova opportunità di crescita a Girifalco ed a tutto l’hinterland sotto il profilo socioeconomico ma anche dal punto di vista occupazionale, in vista dei concorsi pubblici per il reclutamento di personale della Rems”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.