- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

REGIONALI, ZINGARETTI: «CALLIPO SPERANZA PER LA CALABRIA»

“Ha avuto il coraggio di scommettere e di mettersi in gioco per la sua terra”

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  8 GENNAIO 2020 –  “Sono qui per sostenere un candidato presidente che è la speranza di riscatto della Calabria e che ha avuto il coraggio di scommettere e di mettersi in gioco per la sua terra”.

Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti a Lamezia Terme, prima tappa del suo tour elettorale di oggi in Calabria, parlando con i giornalisti a margine della visita nel Centro regionale di neurogenetica, eccellenza della ricerca che rischia la chiusura per mancanza di fondi.

“Callipo – ha aggiunto Zingaretti – è un grande imprenditore, orgoglio per l’Italia e per la sua regione, che merita tutto il sostegno possibile per dare libertà a questa terra meravigliosa. Grazie a Callipo e a quanti in queste ore stanno combattendo per dare un futuro a questa regione”.

Zingaretti, inoltre, visitando la struttura scientifica all’interno dell’ospedale di Lamezia Terme. ha sottolineato che “Il Centro di neurogenetica di Lamezia Terme non deve chiudere” .

Ad accogliere Zingaretti c’erano la direttrice Amalia Bruni, l’ex presidente della Regione Calabria Pino Nisticò, che fu l’artefice della nascita del Centro, i ricercatori e i dipendenti.

“La forza della Calabria – ha aggiunto Zingaretti – è nella capacità di questa terra e dei suoi cittadini che promuovono eccellenze in tanti campi e settori. Trovo pazzesco che i calabresi di cui è pieno il mondo siano costretti ad emigrare per esportare la loro creatività, le loro capacità e la loro scienza. L’obiettivo del nostro candidato presidente, Pippo Callipo, e di tutti noi è fare in modo che i giovani calabresi smettano di scappare dalla loro terra”.

“Penso – ha detto ancora Zingaretti – che tutto questo sia possibile e Pippo Callipo è l’esempio di tutto ciò. Lui ha dimostrato che rimanendo in Calabria si può lavorare per il riscatto di questa terra. Ovviamente dobbiamo cambiare tutto e Callipo in questo senso rappresenta una garanzia”.