Stampa Stampa
45

REGIONALI, TONINELLI A GIRIFALCO LANCIA LO SPRINT DEI 5 STELLE


Presentati i candidati della Circoscrizione Centro

di REDAZIONE 

GIRIFALCO (CZ) –  29 SETTEMBRE 2021 –  Si è  parlato di territorio, ambiente e lavoro nell’incontro con l’ex Ministro dei LL.PP Danilo Toninelli a Girifalco per presentare i candidati del M5S dell’area Centro al Consiglio regionale della Calabria.

I lavori sono stati moderati dal giornalista Salvatore Condito

Numerosa la partecipazione dei cittadini, che hanno preso parte agli interventi dei candidati tra cui Federica Rochira che ha evidenziato come il Movimento in questi anni ha lottato per creare leggi a favore di un recupero della dignità quale la piccola e media impresa, il reddito di cittadinanza.

Nicola Vero invece si è soffermato sulle gravi carenze nel settore sanitario nella Regione Calabria ma sopratutto  sul recupero di un percorso di legalità trasparenza in un settore che troppo spesso ha rappresentato fonte di sprechi.

Luigi Stranieri dalla sua esperienza di  ex Consigliere comunale ,ha evidenziato le tante battaglie a favore di un territorio pulito, tra cui quella della ” Battaglina” nel Comune di Borgia ,ma sopratutto le tante proposte per un recupero dell’ambiente ma anche di una sanità territoriale abbandonata.

Forti le parole del deputato Massimo Misiti, che ha parlato di una politica di ripresa del concetto di dignità e libertà del voto, auspicando che i Calabresi tornino a essere protagonisti delle loro scelte per liberarsi di schemi e pressioni.

Un fiume in piena l’intervento dell’ex Ministro Danilo Toninelli, il suo impegno per il rilancio del Porto di Gioia Tauro, ha parlato dei fondi del PNR che potranno dare occupazione e sviluppo per la nostra Regione, ma che necessita di politici liberi  che mettano al centro  i cittadini i loro bisogni le loro aspettative.

Concludendo lo stesso ex Ministro del Governo di Giuseppe Conte ha affermato:” Siete una Regione abbandonata e isolata tocca a voi cambiare le cose potete farlo solo scegliendo persone nuove  che amano e desiderano una Calabria diversa”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.