Stampa Stampa
13

REGGIO CALARIA – IL MARRC “FESTEGGIA” L’8 MARZO


Ingresso gratuito a donne. In programma visite guidate sul mito di Persefone

 di REDAZIONE

 REGGIO CALABRIA –  8 MARzo 2018  – Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, per festeggiare la Giornata della donna, promuove l’iniziativa “8 marzo 2018, al MArRC è la Primavera della Donna.

Il mito di Persefone”, con ingresso gratuito per le ospiti femminili per l’intera giornata e visite guidate per tutti con un percorso a tema attraverso le testimonianze archeologiche sul racconto mitologico della figlia di Demetra e Zeus che racchiude significati simbolici e allegorici sulla femminilità.

In programma 4 visite gratuite per un numero minimo di 4 visitatori (non soltanto per le ospiti ma per tutti): 2 alle ore 10 e alle 12, 2 alle 16 e alle 18. È possibile anche prenotare al numero 3207176148.

“Anche il Museo Archeologico – ha detto il direttore Carmelo Malacrino – vuole festeggiare questa giornata dedicata alle donne.

Il nostro Museo offre un servizio di cultura, perché è attraverso la cultura che si vincono pregiudizi e stereotipi e si prende coscienza del valore delle persone, indipendente dal genere”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.