- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

REGGIO CALABRIA – PAOLO MALARA CONSIGLIERE ORDINE NAZIONALE ARCHITETTI

Nominato ieri durante insediamento a Roma nuovi organi direttivi

di REDAZIONE 

REGGIO CALABRIA – 1 APRILE 2016 –  Giuseppe Cappochin è il nuovo presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. Lo ha eletto ieri il nuovo Consiglio nel corso della sua riunione di insediamento a Roma. Salvatore La Mendola (Agrigento) confermato alla Vicepresidenza; Fabrizio Pistolesi (Roma) eletto alla carica di Segretario.

Il nuovo Consiglio è composto inoltre dagli architetti: Marco Giovanni Aimetti (Torino); Walter Baricchi (Reggio Emilia); Ilaria Becco (Savona); Carmela Cannarella (Siracusa); Massimo Crusi (Lecce); Alessandra Ferrari (Bergamo); Franco Frison (Belluno); Paolo Malara (Reggio Calabria); Alessandro Marata (Bologna); Arturo Livio Sacchi (Roma); Diego Zoppi (Genova) e dall’architetto iunior Luisa Mutti (Roma).

“Promuovere il Riuso., la Rigenerazione urbana sostenibile e l’impegno contro il consumo netto del suolo – ha dichiarato Cappochin – restano le priorità degli architetti italiani, non solo per agganciare la ripresa e superare la crisi in cui versa il settore dell’edilizia: la rigenerazione urbana e dei territori e la qualità dell’architettura, sono infatti, in grado di realizzare – così come sta già avvenendo nelle maggiori realtà europee – città belle, efficienti da un punto di vista energetico e funzionale, conducendoci alla crescita economica, culturale e sociale indispensabile quanto mai all’Italia in questo momento”.