Stampa Stampa
11

REGGIO CALABRIA – ACCADEMIA SCHERMA INIZIA ANNO CON IL “BOTTO”


Conquistati 7 podi su 12 alla Prova Regionale G.P.G

di REDAZIONE 

REGGIO CALABRIA – 9 GENNAIO 2017 – Prosegue in maniera eccellente la marcia degli atleti under 14 dell’Accademia della Scherma di Reggio Calabria verso il campionato italiano di Riccione che si svolgerà dal 16 al 22 maggio 2018.

Nella seconda giornata della 2ª Prova Regionale G.P.G. a S. Pietro a Maida (CZ) di giorno 7 gennaio, i fiorettisti hanno totalizzato 7 podi su 12 disponibili delle gare cui hanno partecipato con tre campionesse e un vicecampione regionali.

Nella categoria bambine (classe 2007) Giulia Pellicanò, già campionessa interregionale a Trani, si posiziona terza, mancando la finale dopo un assalto tirato perso per due stoccate contro Francesca Aversente della Polisportiva Scherma Corigliano (CS). Le giovanissime (classe 2006) conquistano l’intero podio, con Chiara Cosentino che si conferma campionessa regionale, seguita da Sofia Schiava e la new entry Anna Bentivogli.

Nella gara a categorie accorpate ragazze/allieve (classe 2005 e 2004) conquista nuovamente l’oro Giulia Marra, vincitrice nella competizione di spada del giorno precedente, seguita in terza posizione da Asia Pellicanò, vincitrice anch’essa del titolo di campionessa regionale della categoria allieve.

Nella categoria Giovanissimi, una delle gare con il maggior numero di partecipanti, si ferma solo in finale la corsa di Lorenzo Cordova, autore di una buonissima prestazione, per mano di Francesco Martire del Club Scherma Cosenza.

Nella stessa categoria Francesco Cuzzola e Andrea Aloi, trovatisi sfortunatamente l’un contro l’altro armati nel primo incontro eliminatorio,si sono attestati rispettivamente all’ottavo e al decimo posto.

Come non menzionare, infine, la determinazione e la voglia di lottare messa in pedana dalle prime lame Arcà Emanuela, Martina Cuzzola, Cosentino Paolo e Fedele Vincenzo, fatto che lascia ben sperare per il futuro.

Nelle due giornate di scherma l’Accademia totalizza la bellezza di 17 podi su 12 gare di categoria cui ha partecipato, dei quali sette sono i titoli di campione regionale. Si può ben dire, dunque, che gli auguri di buon inizio d’anno abbiano già sortito i primi effetti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.