Stampa Stampa
21

RECUPERO DELLA STORIA, INIZIATI A MONTAURO I LAVORI IN VIA FIUME


Il progetto, finanziato dal Gal Serre Calabresi, porterà all’antico splendore il percorso che collega il borgo dalla via Fiume alla Grangia di Sant’Anna, caratterizzato dalla presenza di tre fontane in cui si radunavano anticamente le donne per fare il bucato

di REDAZIONE 

MONTAURO (CZ) –  14 LUGLIO 2022 –  Sono iniziati a Montauro i lavori di ripristino della antica via Fiume! Dopo una prima pulizia sono venuti fuori i primi gioielli che rivediamo dopo 50 anni!

Il progetto, finanziato dal Gal Serre Calabresi, porterà all’antico splendore il percorso che collega il borgo dalla via Fiume alla Grangia di Sant’Anna, caratterizzato dalla presenza di tre fontane in cui si radunavano anticamente le donne per fare il bucato!

Un passo avanti per la valorizzazione del territorio attraverso la nostra storia!

Lo rende noto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giancarlo Cerullo.

Gli amministratori, inoltre, fanno sapere che sono stati installati i primi dossi nelle zone con il maggior flusso automobilistico.

«L’installazione dei dossi  – dicono – è divenuta una priorità dopo varie segnalazioni di tanti autoveicoli che, nelle zone interessate, procedevano a velocità elevate mettendo a serio rischio l’incolumità dei passanti e dei residenti.

La sicurezza deve essere la priorità di ogni amministrazione che ha come fine ultimo la tutela dei propri cittadini». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.