Stampa Stampa
206

REAL MONTEPAONE, I COLORI DI UN SOGNO (CON VIDEO)


Cavalcata trionfale per la squadra gialloverde che ha vinto il campionato di Prima Categoria con numeri da record volando in Promozione

Articolo, foto e video di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) –  11 MAGGIO 2018 –  Una cavalcata trionfale, l’ASD REAL Montepaone vince il campionato di Prima Categoria girone C, e vola in Promozione.

La squadra del presidente Stefano Pirrò è riuscita in soli quattro anni a credere e a realizzare un sogno, tornare nei campionati più consoni alla città.

Del resto gli ingredienti c’erano tutti, una dirigenza composta da amici in campo e fuori veri appassionati dello sport, i giocatori, bravi e costanti, l’allenatore Alessandro Pisano una bandiera gialloverde da anni impegnato come calciatore ed ora come allenatore ha creato il giusto collante tra spogliatoio, dirigenza e pubblico.

Già il pubblico, non si può parlare del Real Montepaone senza menzionare il  dodicesimo uomo in campo, il pubblico, tanti, allegri e festanti sempre vicini ai loro beniamini, una media costante di 500 spettatori nelle partite casalinghe e anche fuori casa.

Nell’ultimo incontro che ha visto la squadra di Pisano recarsi a  Mileto, sono stati sei i pullman organizzati con macchine al seguito, 400 i presenti, tamburi, striscioni, intere famiglie con i bambini della scuola calcio e l’immancabile pensiero allo scomparso Gregorio Vatrella. Ogni attimo, ogni partita, ogni vittoria è stata dedicata a Gregorio, che dall’alto si è certo divertito a guardare il bel gioco della squadra gialloverde.

Del resto i numeri la dicono tutta, 76 i punti fatti, 24 le partite vinte e solo 2 quelle perse, 61 i goal all’attivo e solo 13 quelli subiti, numeri da record che hanno permesso alla squadra del presidente Stefano Pirrò e al suo staff di realizzare un sogno.

Nell’ultima trasferta  contro un correttisimo Mileto, sul pullman trovavano posto gli amministratori comunali con in testa il sindaco Mario Migliarese, tifosi di eccezione sempre pronti. Quali i meriti di questo gruppo? Sicuramente di avere creato qualcosa di unico, la squadra, la dirigenza e il pubblico a Montepaone è un tutt’uno, parafrasando un famoso film potremmo dire “tutti insieme appassionatamente”un fiml con Julie Andrews per la regia di Robert Wise,

Questo è il Montepaone, prima di loro il giallo e il verde erano solo due colori, adesso sono i colori di un sogno. 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.