Stampa Stampa
78

“RALLENTARE”, AD AMARONI ECCO LE SAGOME DEI VIGILI URBANI


Installate vicino alle scuole per scongiurare l’alta velocità a sicurezza degli alunni

di Rossella NASSO  

AMARONI (CZ) –  16 FEBBRAIO 2021 – Brillante l’idea avuta dagli amministratori del comune di Amaroni, di installare presso gli edifici scolastici i simpaticissimi dissuasori dell’alta velocità.

In altri paesi e in altre realtà queste, come tante altre iniziative, non sono un’eccezione, ma la consuetudine.

Quattro grandi sagome con le sembianze di vigile urbano con fischietto recanti la scritta “Rallentare, al fine di sedare gli eccessi di velocità in prossimità delle scuole e non solo.

L’ impatto visivo di gioia e simpatia ci educhi al rispetto delle regole per una buona convivenza civile, perché la divisa da sempre amica e alleata sia da input positivo ad un buon comportamento.

Laddove non c’è il vigile fisicamente, ricordiamoci che qualcun altro in sua vece osserva i nostri passi e comportamenti ricordandoci la giusta via perché un amico ci osserva strizzandoci l’occhio.

Amaroni non è nuova a queste iniziative. In passato gli attuali inquilini di Palazzo Canale, sede del municipio, avevano fatto installare dei cartelli recanti la dicitura: “Andare piano, in questo paese i bambini giocano ancora in strada”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.