Stampa Stampa
29

“RADUNO DEI GIGANTI”, MILETO SI VESTE DA NORMANNA


Sfilata e balli hanno creato una cornice unica nel suo genere al suono di centinaio di tamburi

Fonte: ILVIZZARRO.IT

MILETO (VV) –  16 AGOSTO 2019 –  Si è conclusa registrando un grandissimo successo la V edizione del “Raduno dei giganti” di Mileto 2019, svoltasi venerdì 9 agosto, nella cittadina normanna.

Per il raduno in piazza Pio XII «si sono riunite migliaia di persone – hanno raccontato gli organizzatori –. Mai viste migliaia di persone per il raduno, il più bello di sempre».

Sono state 39 le coppie di giganti immortalate da numerose foto per le vie del paese, riunitosi all’inizio della cittadina del Vibonese per poi dar via alla grande sfilata.

Alla fine del corteo tutte le coppie di fantocci con a capo i simulacri di Mata e Grifone si sono riunite di nuovo in Piazza Pio XII, inscenando balli e creando una cornice unica nel suo genere a suon di centinaia di tamburi.

I due ospiti speciali della serata, Enzo Iacchetti e Maria Elena Fabi, hanno arricchito l’evento con la loro singolare presenza. Prima Maria Elena Fabi, nota presentatrice Rai che conduce “Uno mattina estate” è giunta al palazzo municipale alle 18,30 accolta dalla folla.

La Fabi ha ricevuto al suo arrivo un premio Avis consegnato dal sindaco Salvatore Fortunato Giordano.

L’altro atteso ospite, Enzino Iacchetti, oramai cittadino di adozione a Mileto, ha ricevuto un encomio da parte della comunità di grande valore simbolico.

I due hanno condotto assieme la manifestazione culturale a suon di spettacoli e gag.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.