Stampa Stampa
8

QUARANT’ANNI AL SERVIZIO DELLA GENTE, ECCO IL CALENDARIO 2021 DELLA POLIZIA


Immagini raccontano la profonda trasformazione, che ha portato la Polizia di Stato ad essere una forza di polizia moderna, democratica e ad ordinamento civile

di REDAZIONE 

CATANZARO  –  18 NOVEMBRE 2020 –  La Questura di Catanzaro comunica che è possibile acquistare online il calendario della Polizia di Stato 2021 sul sito dell’Unicef alla pagina web: https://regali.unicef.it/21-iniziative-speciali e riceverlo comodamente presso la propria abitazione.

Il calendario ha il costo invariato come per gli scorsi anni, di 8 euro per quello da parete e di 6 euro per quello da tavolo, a cui andranno aggiunte le spese di spedizione.

Tutto il ricavato della vendita del calendario sarà devoluto a progetti di solidarietà

Anche quest’anno i proventi della vendita sono destinati al “Piano Marco Valerio” del Fondo di assistenza per il personale della Polizia di Stato, che supporta le famiglie delle poliziotte e dei poliziotti con figli minori affetti da patologie croniche e al progetto del Comitato italiano per l’Unicef Onlus, mirato a fronteggiare le situazioni di disagio minorile conseguenti all’emergenza da Covid-19.

Le dodici immagini, che compongono il calendario, testimoniano – a partire dalla legge 121 del 1981, che ha trasformato il Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza nella Polizia di Stato e ha ridisegnato l’intero assetto dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza – quarant’anni di storia al servizio delle comunità e, nel contempo di profonda trasformazione, che ha portato la Polizia di Stato ad essere una forza di polizia moderna, democratica e ad ordinamento civile.

Vengono rappresentati i temi principali che la legge ha introdotto, come la “smilitarizzazione”, l’apertura al mondo sindacale, la parità di genere garantendo alle donne uguali modalità di accesso e stesse opportunità di carriera dei colleghi uomini, e altro ancora.

Un’opera che ripercorre 40 anni in cui la parola d’ordine per la nostra l’Istituzione è stata e continua ad essere: “Servizio”. Essere al servizio del Paese, tutelando le comunità, ieri come oggi, dando così corpo e significato al claim che oggi contraddistingue la Polizia di Stato: #essercisempre.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.