Stampa Stampa
98

PROVINCIALE “SANTA LUCIA”, ARRIVANO I FONDI


Rassicurazioni del presidente Commissione Bilancio alla Provincia di Catanzaro, Fernando Sinopoli

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 19 FEBBRAIO 2019 –  Arrivano segnali confortanti e concreti in merito al ripristino del tratto di strada provinciale “Pirivoglia – Case Incenso – Santa Lucia”, ricadente nel territorio di Chiaravalle Centrale.

Le anticipazioni sono del consigliere provinciale e sindaco di Centrache Fernando Sinopoli. In buona sostanza lo stanziamento delle somme è stato confermato dal Ministero delle Infrasrtrutture e dei Trasporti e non appena la Provincia di Catanzaro approverà il bilancio sarà avviato l’iter procedimentale per l’affidamento e l’esecuzione dei lavori ponendo fine ad una situazione di pericolo e disagio che da anni investe il grosso centro delle Preserre Catanzaresi.

In un consiglio provinciale dello scorso ottobre, Sinopoli ha aperto sulle emergenze che vive il territorio e sul fatto che i sindaci del Basso Ionio e delle Preserre stanno facendo rete , si confrontano sui reali problemi .

In questa direzione i primi cittadini di Chiaravalle Centrale, Torre di Ruggiero, San Vito sullo Ionio, Amaroni, Cenadi, Vallefiorita, Olivadi a cui si sono aggiunti quelli di Montepaone e Borgia hanno dato il via a una serie di istanze che si stanno concretizzando in un crono programma di sopralluoghi e riunioni operative.

«Proprio sulla viabilità – ha detto Sinopoli – si è concentrato il lavoro dei colleghi sindaci». Sinopoli ha richiamato «l’ente intermedio a un’azione di programmazione mirata a interventi ormai indifferibili, richiamando l’attenzione sul fatto che il territorio, ormai piegato dalle emergenze del maltempo, non può più attendere.

Senza compiere passi esclusivamente propagandistici, come maggioranza a “Palazzo di Vetro”, abbiamo garantito impegno per questo territorio. A tutto questo i sindaci fanno fronte per come possono in uno stato di totale isolamento istituzionale, cercando di porre rimedio e rimboccandosi le maniche attraverso la mutua solidarietà».

«La riunione tenutasi nei giorni scorsi a Chiaravalle Cenrtrale per affrontare ancora l’emergenza cinghiali – ha consluso il presidente della Commissione Bilancio della Provincia – è stato l’ulteriore occasione per discutere dello stato di abbandono in cui questo territorio versa da anni. L’imperativo è che alla discussioni seguano interventi concreti».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.