Stampa Stampa
42

PROVINCIALE 52 RIMESSA A NUOVO, STALETTÌ ALZA IL LIVELLO DELLA VIABILITÀ


Importante linea di collegamento con i paesi limitrofi tra cui Squillace, Montauro e Gasperina

Articolo e foto di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) –  14 FEBBRAIO 2020 – Prosegue senza sosta l’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria portata avanti sin dall’inizio del mandato dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alfonso Mercurio.

Nei gironi scorsi sono stati avviati e conclusi, in brevissimo tempo, i lavori su buona parte della strada provinciale 52, un’importante arteria intercomunale che attraversa il centro abitato cittadino per circa 1100 mt.

Le condizioni di dissesto della strada provinciale, infatti, costituivano da troppo tempo un grave rischio per la viabilità, con un manto stradale completamente usurato e lasciato al completo abbandono da più di un decennio.

“La SP 52”  – dichiara Francesco Fragomele, consigliere comunale delegato ai lavori pubblici che ha seguito l’intervento – ha da sempre rappresentato una linea di connessione importante tra il comune di Stalettì ed i paesi collinari limitrofi, come Squillace, Montauro e Gasperina.

Un’arteria stradale molto utilizzata dai nostri concittadini, dal momento che velocizza i collegamenti e garantisce una migliore interconnessione con il territorio”.

I lavori sono stati caratterizzati, nello specifico, dalla scarifica del manto stradale con successiva stesura del nuovo tappetino in chiusura che hanno rimesso in sesto dopo tanto tempo una strada ad alta percorrenza.

Un particolare ringraziamento per l’impegno profuso e la costante vicinanza al territorio viene rivolto dall’Amministrazione Comunale di Stalettì al Presidente  della Provincia di Catanzaro Sergio Abramo e a Fernando Sinopoli,  consigliere provinciale con delega ai lavori pubblici ed edilizia scolastica, oltre ai dirigenti del servizio viabilità della Provincia di Catanzaro.

Ancora una volta dunque, l’amministrazione guidata dal dinamico Sindaco Alfonso Mercurio ha dimostrato la propria capacità di programmare e realizzare interventi nel settore dei servizi e della viabilità anche in una fase di ristrettezza economica per l’Ente. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.