Stampa Stampa
17

PROVINCIA, SINDACO DI CENTRACHE ELETTO PRESIDENTE COMMISSIONE BILANCIO


Sinopoli

Riceviamo e pubblichiamo:

CENTRACHE (CZ) –  10 NOVEMBRE 2018 –  “La mia recente elezione a consigliere provinciale prima e la nomina che ha voluto il presidente Sergio Abramo a presiedere la Commissione consiliare permanente “Programmazione e  Bilancio” della Provincia di Catanzaro mi offre la gradita occasione per ringraziare di cuore il gruppo di 53  amministratori civici che mi hanno voluto onorare della loro fiducia.

Ringrazio altresì, in particolar modo, per il loro prezioso sostegno i consiglieri del gruppo “Fratelli d’Italia”, e alla sua prestigiosa leader l’onorevole Wanda Ferro. Un gruppo, quello di “Fratelli d’Italia”, composto da consiglieri animati da sincera passione e costante impegno nel portare avanti un progetto di rilancio e di sviluppo del nostro territorio, sotto la guida esperta e competente del presidente Abramo.

Questo dato mi conforta perché gratifica , su tutto, il lavoro svolto e portato avanti, in questi anni, con serietà e abnegazione  consolidando  i rapporti che abbiamo creato e fatto crescere nel tempo su tutto il territorio provinciale  .

Questa esperienza che vado ad affrontare, sono sicuro, non sarà facile per vari fattori esterni ma su tutto la crisi economica che ha colpito in questi ultimi anni il sistema economico del paese , imponendo tagli verticali alle amministrazioni periferiche dello stato ivi comprese le provincie .

Per questo mi auguro che il governo centrale, abrogando la legge del Rio, ridia la giusta valenza alle provincie , per come sancito dalla costituzione, ritornandole a quelle che erano,  ente intermedio dello stato a servizio dei  territori, restituendogli le competenze, come il dissesto idrogeologico,  così da poter effettuare una manutenzione ordinaria e straordinaria precisa e puntuale  evitando di assistere al flagello che ha colpito tutta l’Italia ed in particolare la nostra provincia che ha pagato in termini di vite umane.                

Questa riflessione , non arriva per sollevarmi dalle mie responsabilità, ma per far intendere che ho ben chiara la responsabilità del ruolo che oggi ricopro. 

Concludendo , alle amministrazioni comunali della provincia offro fin da subito la  disponibilità ad ascoltare le loro istanze che di volta in volta vorranno sottopormi.  

Fernando SINOPOLI, sindaco di Centrache consigliere alla Provincia di Catanzaro

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.