Stampa Stampa
8

PROTEZIONE CIVILE, A SELLIA MARINA AVVIATO ITER COSTITUZIONE GRUPPO


Obiettivo è operare sul territorio comunale, e non solo, in caso di necessità

di REDAZIONE

SELLIA MARINA (CZ)  – 7 LUGLIO 2019 – Su iniziativa del Sindaco di Sellia Marina, Francesco Mauro, giovedì 4 luglio alle ore 11, si è svolta una riunione con l’avvocato Domenico Costarella, responsabile regionale e coordinatore nazionale per il volontariato della Protezione Civile, presso il dipartimento della Protezione Civile, alla Cittadella della Regione Calabria.

La riunione ha avuto come oggetto la costituzione, a Sellia Marina, di un gruppo locale di protezione civile con i requisiti idonei ad iscriversi all’albo regionale del volontariato di Protezione Civile ai sensi della LR 34/2002 (art.22) e poter operare sul territorio comunale e non solo, in caso di necessità.

Alla riunione fortemente voluta dal primo cittadino della località ionica catanzarese, – oltre al Sindaco e al dottor. Domenico Costarella della Protezione Civile calabrese – erano presenti anche gli assessori Davide Domenico Fulginiti e Giuseppe Madia, e Giuseppe Candido, geologo, docente di matematica e scienze dell’istituto comprensivo di Sellia Marina.

Durante la riunione si è discusso del “come” avviare al meglio l’iter costitutivo del Gruppo Comunale di Protezione Civile a Sellia Marina, registrarlo nel registro regionale di volontariato e farlo così partire – come ha sottolineato Costarella lodando l’iniziativa dell’amministrazione – “su radici solide e volontari motivati”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.