Stampa Stampa
18

PROROGA COMANDO DORINA BIANCHI, SAPIA (M5S) NE CHIEDE LA REVOCA


“Basta con lo gnorrismo alla calabrese”

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) –  30 SETTEMBRE 2019 –  Il deputato M5S Francesco Sapia, della commissione Sanità, ha chiesto l’immediato annullamento in autotutela della deliberazione di proroga del comando dell’ex sottosegretaria Dorina Bianchi presso gli Istituti Fiosioterapeutici Ospitalieri di Roma.

Il parlamentare ha trasmesso un’apposita nota formale a Giuseppina Pannizzoli, commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, nel cui reparto di Neuroradiologia è dirigente medico la Bianchi, inviando lo stesso documento alla struttura commissariale alla Sanità calabrese e al ministro e viceministro della Salute, rispettivamente Roberto Speranza e Pierpaolo Sileri.

Secondo il deputato è nello specifico fondamentale «evitare eventuali ipotesi di danno erariale», «in considerazione – si legge nella nota – delle carenze di analoghi specialisti nell’Azienda ospedaliera di Cosenza, per cui si rinvia alla relativa tabella in possesso, dalla metà dello scorso aprile, della Struttura commissariale per l’attuazione del piano di rientro dal disavanzo sanitario della Calabria».

«Questa proroga di comando – attacca Sapia – concessa alla Bianchi sino alla fine del 2019 non ha alcun senso se non per l’ex parlamentare, come ho già avuto modo di evidenziare nella settimana passata, e non depone affatto bene per la commissaria dell’ospedale di Cosenza, la “nordica” e ancora silente Pannizzoli, dal momento che nell’attuale fase del piano di rientro, molto delicata e difficile, altri medici si fanno in quattro nei rispettivi reparti, spesso sottoponendosi a turni massacranti».

«Se – conclude il parlamentare del Movimento 5 Stelle – alla Bianchi, che ha girato tutti i partiti e nella sua carriera politica ha ballato come i praticanti di capoeira, si consentirà la solita eccezione, qualcuno dovrà assumersene la piena responsabilità. Basta con lo gnorrismo che ha rovinato la sanità calabrese».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.