Stampa Stampa
81

PRONTO SOCCORSO A GERMANETO, SINISCALCO: «CI SIA INTERESSE DI TUTTI»


Vice sindaco Girifalco: “Iniziativa consiglio comunale Catanzaro venga fatta propria dai vari livelli istituzionali”

di REDAZIONE 

GIRIFALCO (CZ) –  24 GENNAIO 2019 –  “Con entusiasmo ho appreso la notizia secondo cui finalmente il Consiglio Comunale di Catanzaro, grazie al lavoro della competente commissione presieduta dalla consigliera Costanzo, intende pronunciarsi in merito alla possibile apertura del pronto soccorso presso il Policlinico di Germaneto”.

Lo afferma in una nota il vicesindaco di Girifalco, Maurizio Siniscalco

“E’ una iniziativa – ha detto –  talmente importante che deve interessare tutte le istituzioni dell’intero territorio provinciale ed anzi della Regione tutta. E’ assurdo che nel 2020 si possa verificare quell’ingolfamento che quotidianamente si registra presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Pugliese.

Non è decoroso per il ridotto (ma valente) personale che vi lavora – spesso oggetto di aggressioni da parte di un’utenza stanca e martoriata che rimane in attesa si una visita per decine di ore – per gli ammalati che, in un delicato reparto come questo, hanno sovente necessità di cure immediate, con rischio per la propria vita, non è certamente decoroso per una popolazione sottoposta a regole di civiltà al pari di altri paesi europei.

Inutile poi ribadire come la collocazione geografica del policlinico, al centro dell’asse Ionio-Tirreno, sia strategica proprio per consentire la salvezza delle persone che dovessero necessitare di cure urgenti”.

“L’auspicio – conclude il vicesindaco – è che l’Assemblea Regionale faccia tesoro di questa iniziativa che, all’occorrenza, potrà essere condivisa da tutti i comuni dell’hinterland e naturalmente dal Comune di Girifalco che, per la sua storia anche sanitaria, ha necessità di percepire la vicinanza di una struttura di pronto intervento”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.