Stampa Stampa
46

PRIMO TROFEO “PERLA DELLO JONIO”, SOVERATO CAPITALE DEL NUOTO IN ACQUE LIBERE


Appuntamento oggi a partire dalle ore 9 con partenza dalla concessione Balneare Non Solo Mare nei pressi del Lido Don Pedro

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) –  6 SETTEMBRE 2020 –  A Soverato atleti da ogni parte della Regione per una gara in acque libere. Con loro famiglie e accompagnatori pronti a godersi la città per tutto il weekend. Ormai ci siamo.

E’ tutto pronto per il Primo Trofeo “Perla dello Jonio” di oggi 6 settembre.  

Una competizione sportiva unica, disputata in uno scenario incantevole, a due bracciate dalla riserva naturale degli ippocampo. Grazie proprio alla presenza dei cavallucci marini nei suoi fondali, il tratto di mare antistante viene definito “La Baia dell’Ippocampo”.

Per la prima volta la manifestazione arriva sulla costa jonica catanzarese: si tratta di una gara di nuoto in acque libere ed inserita nel programma regionale della FIN.

L’evento, organizzato dalla Calabria Swim Race del presidente Domenico Gallo, società che gestisce gli impianti natatori di Catanzaro e Giovino, è patrocinato dal Comune di Soverato, dalla Lega Navale e dalla società Non Solo Mare.

La competizione, sarà aperta agli agonisti e master del Settore nuoto, i quali saranno affiancati da una flotta tra barche e canoe per l’assistenza ed il supporto nel percorso che coprirà la distanza di 3 km.

All’evento parteciperà, quale ospite d’onore il primatista mondiale di apnea Homar Leuci, al quale verrà affidata anche la premiazione delle prime società classificate ed il medagliato italiano Giovanni Caserta, atleta di punta della Calabria Swim Race. 

Diverse le autorità che assisteranno ad una competizione impegnativa su un percorso tecnico di alto livello. Tra le novità assolute l’utilizzo dei dispositivi elettronici per il rilevamento cronometrico dei tempi in gara mediante microchip effettuato durante la competizione dalla Federazione Italiana Cronometristi.

La gara avrà inizio alle ore 9.00 con partenza dalla concessione Balneare Non Solo Mare nei pressi del Lido Don Pedro.

Alle ore 16.00, invece verrà disputata una gara non competitiva alla quale parteciperanno anche i non tesserati e per lo più giovani.

Una grande giornata di sport e di divertimento, dunque, nel rispetto delle normative anti covid, da vivere intensamente in una delle mete turistiche più rinomate della Calabria.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.