Stampa Stampa
24

PRIMO PIANO – STALETTI’ (CZ) – La Guardia Costiera salva 5 persone


COSTIERA

Operazione di salvataggio nello specchio acqueo antistante Copanello per portare in salvo 5 bagnanti  tra cui una bambina di 11 anni

 di Redazione

 STALETTI’ (CZ) –  25 GIUGNO 2014 – Intorno alle 12.30 di venerdì scorso, 20 giugno, giungeva presso la S.O. della Capitaneria di Porto di Crotone, una segnalazione telefonica da parte di alcuni bagnanti che si trovavano presso la spiaggia di Copanello, nota località tiristica del Comune di Stallettì, in provincia di Catanzaro, i quali segnalavano la presenza di due persone in difficoltà a bordo di due canoe che venivano spinte a largo dalla costa a causa del forte vento di maestrale.

 Immediatamente dalla S.O. della Capitaneria di Porto di Crotone veniva disposto l’intervento del battello GC /B20, con a Bordo il Secondo Capo Ranieri e il Sottocapo Redescp dell’Ufficio Locale Marittimo – Guardia Costiera di Catanzaro Marina.

 Giunto sul posto in pochi minuti, il mezzo della Guardia Costiera traeva in salvo i due canoisti, padre e figlia di 11 anni di nazionalità russa, nonché i tre bagnini dei vicini stabilimenti balneari, intervenuti con un pattino ed una canoa nel vano tentativo di soccorrere i due canoisti, ma venutisi a trovare anch’essi in difficoltà a causa delle avverse condizioni meteo marine.

 Tutti e 5 i malcapitati ed i rispettivi mezzi venivano trasportati in sicurezza a riva dove li attendevano amici e familiari. Un doppio intervento quindi per gli uomini della Guardia Costiera di Catanzaro Marina ma, per fortuna, l’atteso lieto fine.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.