Stampa Stampa
24

PRIMO PIANO – SQUILLACE (CZ) – Tra Comune e consorzio di bonifica un protocollo d’intesa “polivalente”


Squillace, Piazza Duomo

Squillace, Piazza Duomo

Per effetto dell’accordo il consorzio si impegna ad effettuare attività manutentoria a favore di opere idrauliche e manufatti, tutela e valorizzazione ambientale

Fonte: di Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 15 luglio 2014)

SQUILLACE (CZ) – 16 LUGLIO 2014 – Un protocollo d’intesa con il consorzio “Ionio Catanzarese” per interventi da attuare sul territorio comunale per la regolazione idraulica, la difesa del suolo e la gestione delle risorse idriche. Lo ha stipulato il Comune di Squillace.

«Finora – sottolinea il sindaco Pasquale Muccari – l’ente consortile ha garantito e migliorato i servizi in agricoltura, il servizio irriguo, la pulizia delle reti colanti. Con il nostro comune si sono avute forme di collaborazione di varia natura, i cui risultati possono ritenersi più che soddisfacenti».

Grazie al protocollo d’intesa, il consorzio si impegna ad effettuare attività manutentoria a favore di opere idrauliche e manufatti, tutela e valorizzazione ambientale. Proprio in questi giorni, interventi specifici sono stati attuati per la pulizia dell’orto botanico, di contrada “Gebbiola”, dell’area del castello, della “Torretta” e del centro servizi.

L’amministrazione, inoltre, ha provveduto a disporre interventi per il miglioramento dell’illuminazione sul lungomare e in viale Stazione, a Squillace Lido; e per la pavimentazione di alcune strade comunali disseminate di buche; mentre ad Anas e Provincia è stato richiesto un immediato intervento per la regimentazione e messa in sicurezza del torrente in località “Ceraso”.

Il sindaco Muccari ha, infine, preannunciato  che, dopo quello già redatto per l’ufficio tecnico comunale, sono in preparazione gli altri decreti di assegnazione delle funzioni dirigenziali ai responsabili dei settori comunali, con la previsione della decurtazione dei compensi, «necessaria in tempi di crisi».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.