Stampa Stampa
30

PRIMO PIANO – PRESERRE (CZ) – Trasversale delle Serre, le forze dell’ordine rafforzano i controlli sui cantieri


Un tratto della Trasversale

Un tratto della Trasversale

auto cc

La “maggiore attenzione” è stata decisa per evitare atti intimidatori come quello dei giorni scorsi

 di Franco Polito

 PRESERRE (CZ) – 24 OTTOBRE 2014 – Attenzione maggiore e vigilanza oltre la media. I carabinieri delle stazioni di Chiaravalle Centrale e di Cardinale, con l’apporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, sotto il coordinamento della Compagnia di Soverato guidata dal capitano Saverio Sica, hanno rafforzato i controlli notturni a due cantieri della Trasversale delle Serre.  

I cantieri, ubicati rispettivamente in località “Fango” del Comune di Torre di Ruggiero e in località “Sorbia” del Comune di Chiaravalle Centrale, sono stati recentemente riaperti in vista del completamento dell’arteria.

 Il rafforzamento dei controlli è stato messo in atto dai  militari per scongiurare il ripetersi di episodi intimidatori come quello avvenuto nei giorni scorsi al cantiere di Monte Cucco. In quella occasione, ignoti hanno dato alle fiamme alcuni mezzi della ditta “Ottavio Cavalleri Spa”, impresa esecutrice delle opere.

 A proposito di lavori sulla Trasversale, pare che la riapertura dei due cantieri rappresenti una significativa accelerata per il completamento del tanto atteso tratto Torre di Ruggiero – Chiaravalle Centrale. Come tanto attesa è anche l’apertura del tratto Argusto  – Gagliato.

Tre chilometri di strada ultimata, ad eccezione di qualche guardrail e della segnaletica stradale, che aspettano solo di essere fruiti dall’utenza. Sul sito istituzionale dell’Anas la data fissata per l’apertura è il prossimo primo dicembre. Sarà vero o si tratterà dell’ennesima scadenza disattesa?

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.